Nasce MuoviMente! Muovi la TUA mente in avanti!

Nasce MuoviMente: Associazione Sportiva Dilettantistica con una vocazione particolare…logo MM

MUOVERTI LA MENTE!

Spendiamo impegno e denaro per avere una vita più facile, per avere migliori risultati, e spesso ci dimentichiamo del rapporto che c’è tra il nostro corpo e la nostra mente.

Così come possiamo allenare i muscoli delle nostre gambe correndo e notiamo che giorno dopo giorno riusciamo ad “avere più fiato”, a fare più kilometri, raggiungendo progressivamente risultati migliori allo stesso modo possiamo allenare la nostra mente.

Possiamo fare questa cosa in tanti modi: possiamo farlo come team e come singoli, possiamo farlo con esercizi di visualizzazione o con esercizi che sono metafore della realtà.

MuoviMente nasce proprio per dare ancora più strumenti a chi vuole espandere la propria capacità mentale tramite la relazione con il proprio corpo.

Ad esempio, ti sei mai chiesto che rapporto c’è tra la nostra fisiologia e la nostra mente?

In che modo cambiare l’uso che facciamo del nostro corpo agisce sui nostri pensieri e determina nuovi modi di agire?

Il rapporto tra il respiro, l’attivazione del sistema linfatico e la nostra creatività…?

Una volta un consulente famoso mi ha detto che un suo cliente norvegese, top manager di una grande multinazionale era solito dire: “Per risolvere questo problema devo camminare” ma non risolveva tutti i problemi camminando, a volte diceva “per trovare questa soluzione devo giocare a golf”.

Attività diverse ci portano ad attivare parti diverse del nostro cervello e a generare più facilmente certi tipi di pensieri.

La forma fisica è uno strumento per la forma mentale e viceversa

Qualche settimana fa uno psichiatra di fama nazionale mi ha riportato una ricerca tedesca secondo la quale gli attacchi di panico lievi si possono affrontare e risolvere svolgendo attività fisica, tipo andare a correre mezz’ora tutti i giorni.

Ma cosa facciamo di preciso con MuoviMente?

Creiamo tutte quelle opportunità per aziende e privati di sperimentare situazioni nelle quali il corpo è attivato, la mente è sitmolata, i significati che diamo alle cose creano la realtà che vogliamo esista.

VUOI SAPERNE DI PIù? vai su www.muovimente.org

Condizionando il nostro corpo condizioniamo in nostri pensieri e le nostre azioni, quindi i nostri risultati!

Per presentarci ufficialmente abbiamo organizzato una serata il 4 AGOSTO al bagno Veneto a Cesenatico (dietro il grattacielo) guarda il programma.