Quest’estate trova un pò di tempo per te…

In estate per la maggior parte delle persone i tempi si dilatano un po’, qualcuno stacca e va a fare vacanza, qualcun altro stacca anche senza fare una vera e propria vacanza, qualcuno semplicemente rallenta…

 

Credo sia importante trattare bene le persone intorno a noi, e dimostrare di volergli bene significa spesso trovare del tempo per loro. Tutte le persone, a partire da noi stessi.

 

Possiamo approfittare di questo momento estivo per trovare il tempo per noi se vogliamo.

 

Citando Robert Dilts “la gente mi chiede dove io trovi il tempo per scrivere tutti quei libri, il tempo non si trova, si decide”; penso sia fondamentale che DECIDIAMO come gestire il nostro tempo, allocando le nostre risorse, con consapevolezza, con equilibrio, evitando deliri di onnipotenza e abbandoni all’inedia.

 

Ricordiamoci che diventiamo il tipo di persona che decidiamo di essere, e se lo decidiamo inconsapevolmente o consapevolmente fa lo stesso… di fatto alleneremo una “versione di noi” anziché un’altra.

 

Quindi quest’estate decidi di regalarti il tempo per fare quella passeggiata che ti ispira da tanto, leggere quel libro che ti aspetta da un po’, fare un po’ di attività fisica e mentale, andare a trovare quella persona…

 

…e GODITI i regali che decidi di farti!

Buona estate!

 

Qui trovi qualche libro che ho selezionato. CLICCA QUI