Quando ti vengono le idee migliori?

teamcreativo

Le idee migliori ti vengono quando sei ispirato o quando sei arrabbiato?

E come pensi che funzioni per i tuoi dipendenti?

 

 

 

 

 

Se siamo imprenditori o comunque gestiamo il nostro business, sappiamo quanto è importante avere buone idee per fare prosperare la nostra attività: un nuovo prodotto, una pubblicità efficace, un nuovo servizio, un modo più accattivante di proporre un nostro servizio…

A volte le idee ci vengono, ma ti sei mai fermato a capire come avviene questo processo di creatività? È quando ti senti frustrato, non valorizzato, abbattuto che generi le migliori idee o quando ti senti apprezzato, entusiasta per quello che fai, fiero del tuo lavoro che riesci a dare il meglio di te?

La programmazione neuro linguistica ci mette in condizione di individuare le caratteristiche di questi momenti e anche di poterli ricreare. Non solo, è possibile studiare come mettere i tuoi collaboratori in questo stato “generativo”, in modo che siano in grado di dare il meglio.

Creare le condizioni nelle quali le buone idee siano sempre a portata di mano è fondamentale per il successo di un’azienda. Quanto stai investendo in questo?.

Il tuo coach del benessere in azienda.