Benessere per il tuo successo

 

“Se dici ai tuoi dipendenti cosa fare gli togli la possibilità di crescere”.

Dirigente Toyota.

coaching-aziendale-benessere

Come è scritto molto bene in “Coaching Aziendale” al capitolo sulla responsabilità (che include il percorso di delega efficace) dire ai nostri collaboratori cosa devono fare ci garantisce che il compito verrà svolto al meglio, ma abituare i nostri collaboratori a ricevere sempre ordini precisi farà si che in mancanza di ordini si “aspetti che ci dicano cosa fare”.

In questo caso questo tipo di indicazione creerà un squadra di bravi esecutori, ma non certo un team in grado di creare soluzioni, di prendere iniziative, di proporre nuovi modi di affrontare e risolvere nuove problematiche.

È stato calcolato che chi studia impara ad usare tecnologie che diventano obsolete prima che termini il proprio programma di studi.

In un mondo dove tutto cambia molto velocemente è molto più importante insegnare al nostro team come apprendere piuttosto che a fare bene il “loro compito”.

Quanto benessere darà questo approccio alle persone con le quali lavori e alla tua impresa? Quanto stai investendo in questo?

Il tuo coach del benessere in azienda.