La programmazione neuro linguistica e le auto con più di 300 cavalli…

Lo cito sempre come esempio: la PNL è uno strumento potente, ed è come guidare una macchina da 300 cavalli, hai molto potere, devi usarlo con molta responsabilità.

Avevo avuto occasione di guidarne una tempo fa (vedi “Realizzare i sogni degli altri ti fa realizzare i tuoi”“), ma per strada, senza poter fare grandi “numeri”.

Poterla guidare in una situazione di sicurezza mi ha dato l’opportunità di divertirmi e di migliorare quella sensibilità importante quando “le gomme cominciano a scivolare”…

Scopri che non puoi schiacciare il pedale dell’acceleratore con la stessa disinvoltura con cui lo fai normalmente, e che lo sterzo cambia le risposte che ottieni…

E la metafora è precisissima, se hai per le mani strumenti potenti, come la programmazione neuro linguistica non puoi usarli con gli altri senza un’attenzione speciale, un etica precisa, un rispetto per le persone che hai intorno… se no rischi di fare danni, agli altri e anche a te!

Esattamente come con una macchina da oltre 300 cavalli (e senza elettronica)…

Quindi puoi sempre scegliere se fare a meno di tutto quel potere, o imparare ad usarlo per il tuo bene e quello delle persone intorno a te.

A proposito, se ti piace l’idea di fare un corso di guida sicura che usa anche questo mezzo, la prossima data è il 14 di giugno, il costo è 270 euro, posti limitati, quindi prenotati mandando una email a info@paolosvegli.it.

Puoi scegliere se fare la mattina 9-13 o il pomeriggio 14-18, ci sono diversi esercizi, prima con la Subaru 4×4 da 200 cv poi con la Mustang che vedi in azione sotto…