Pensa positivo …e mettilo in pratica!

Era un po’ che ci pensavo, RCB, radio storica della Romagna si era trasferita a Faenza, aveva un motto (pay off direbbero quelli che “parlano raffinato”) che sento mio da sempre “Pensa Positivo”… quindi?

Quindi appena c’è stata l’occasione ci siamo “fiondati” subito in un bell’accordo di collaborazione, di partnership proprio direi… e così eccomi qua, in radio, di nuovo.

Sarò presente all’interno della trasmissione delle 9 della mattina, quella “di punta”, quella che si intitola proprio “Pensa Positivo”…

Pensa-positivo-radio-rcb

…e lo farò con uno spazio che si intitola “Pensa Positivo …e mettilo in pratica!”.

Sì, perché anche questo lo dico da anni, è meglio sapere 3 cose e metterle in pratica che saperne 100 e applicarne solo una. Allo stesso modo lo vedo tutti i giorni nel mio lavoro tra la gente, nelle aziende, avere 100 idee e realizzarne 1 produce molti meno risultati che avere 3 idee e metterle in pratica.

Quindi l’obiettivo del mio intervento in radio è quello, in pochi minuti con strumenti di coaching e di pnl, fornire spunti (qualcuno direbbe aSpunti) per fare un pensiero positivo e poi metterlo in pratica, metterlo nella quotidianità, fino a farlo diventare un’abitudine, fino a metterlo nei muscoli…

Perché è questo che poi fa la differenza, che trasforma la nostra vita, un passo dopo l’altro, in qualcosa che assomiglia alla vita che desideriamo, che trasforma noi stessi, un passo dopo l’altro, nella persona che vogliamo essere!

Puoi pensare che non si può fare, e non lo farai, o pensare positivo e cominciare a metterlo in pratica (ad esempio sintonizzandoti su RCB www.radiorcb.it… e poi magari scoprire un po’ alla volta che mettere in pratica pensieri positivi porta a risultati molto positivi… e può essere anche molto piacevole!

Tutti i giorni intorno alle 10…