Quest’estate torno in California!

(A fare l’assistente e a studiare)

ROBERT_DILTS

Beh, non posso fare finta di non essere orgoglioso… Robert Dilts, il mio trainer di riferimento a livello mondiale, mi ha chiesto di andare a fare da assistente alla sua NLP University a Santa Cruz, in California.

Per me è un vero onore essere stato invitato a lavorare con lui e con il suo team, sarà un momento di studio e di crescita!

Credo infatti che sia fondamentale renderci conto di una cosa: qualunque sia il lavoro che facciamo, qualunque sia la nostra passione o il nostro hobby, o ci diamo da fare per migliorare o oppure… stiamo peggiorando!

Le cose intorno a noi infatti evolvono velocemente, quindi è molto importante saper approfondire i concetti, ampliare le esperienze, amplificare il nostro livello di comunicazione.

Per crescere una delle strade maestre è confrontarsi con altri che fanno il nostro mestiere, tanto meglio se provenienti da realtà molto diverse, rispetto alle quali fare paragoni e trarre esperienze.

Il confronto con gli altri sarà un momento molto importante, all’università di Santa Cruz di saranno, come al solito, trainer provenienti da tutte le parti del mondo… so già che nel mio team di assistenti c’è una brasiliana, un giapponese, un kwaitiano, uno da Hong kong, un’olandese…

Il lavoro sarà serrato e teso sempre nelle tre direzioni: verso di noi (il nostro miglioramento personale), il miglioramento dello spirito del Resource Team (la squadra degli assistenti) e quello del gruppo dei corsisti, anch’esso miscellanea di tutti i continenti…

Se tutto va bene riusciremo a fare qualche intervista in diretta alla radio, direttamente dal campus nelle foreste dove è nata la programmazione neuro linguistica.

Ti auguro un buon inizio estate dove tu possa approfondire tutte le tue passioni, cercando il meglio e dando il tuo meglio.

A presto!

Paolo