Nota la tua forza

Estratto della trasmissione su radio RCB “Pensa positivo e mettilo in pratica”

Puntata n.11 del 20 giugno 2014.

Le decisioni che prendiamo determinano il destino che vivremo.
Ogni decisione che prendiamo, ogni scelta che diventa azione creerà il nostro futuro.

Mi piace il detto “il modo migliore per prevedere il proprio destino è CREARLO”, quando accettiamo la responsabilità sulla nostra vita, quando smettiamo di lamentarci e cominciamo a darci da fare, allora stiamo CREANDO il nostro destino.

C’è una sequenza che porta esattamente lì: “Semina pensieri e mieterai azioni, semina azioni e mieterai abitudini, semina abitudini e mieterai un destino”.

10256801_10203560358318917_6316793361571201184_n

Abbiamo già visto che siamo dominati dalle abitudini, il nostro cervello, con l’intento di semplificarci la vita, replica incessantemente gli stessi schemi, fino ad arrivare a non vedere altre possibilità.

Le abitudini quindi sono inevitabili per ogni umano, il punto è abituarsi bene.

Hai mai notato come i risultati migliori che ottieni siano figli di un’abitudine che ti consente di fare le cose a un livello di eccellenza, ma queste abitudini sono figlie di una decisione che ha portato ad un’azione.

Ripensa a quali “buone abitudini” hai avuto la capacità di prendere nella vita e ora pensa a quali decisione puoi prendere adesso riguardo a qualche altra situazione che vuoi modificare, poi DECIDI UN’AZIONE e COMPILA.

Decidi una cosa che per te ha un significato, non importa se ti sembra una piccola cosa, decidi che la farai e poi falla il prima possibile, se puoi, falla adesso! SUBITO.

Comincia a prendere l’abitudine di DECIDERE quello che VUOI, di FARE quello che hai DECISO, e ricordati quante cose buone ti ha portato in passato e quante ancora ti potrà portare in futuro.

Pensa positivo …e mettilo in pratica!
…godendoti ogni passo del tuo viaggio di miglioramento personale!

Ascolta la traccia audio