…è impossibile?

Estratto della trasmissione su radio RCB “Pensa positivo e mettilo in pratica”

Puntata n.63 del 4 settembre 2014.

Impossibile è ciò che pensano tutti fino a che arriva qualcuno che dimostra che si può fare.

In effetti, quando ci troviamo di fronte ad una situazione se diciamo che è impossibile risolverla allora sposteremo le nostre energie a trovare i motivi per cui è impossibile, ci chiederemo “perché questa cosa è impossibile?” e troveremo una serie di motivi che ci giustificano nel nostro rinunciare.

impossibile
Riduciamo il dolore della rinuncia, aumentiamo il piacere dello stare fermi, infatti se è impossibile perché darsi la pena di agire per cambiare?

Ci dimentichiamo che ciò che è ritenuto impossibile da alcuni è ritenuto possibile da altri che si stanno organizzando per riuscirlo a fare, o addirittura lo stanno già facendo…

Ci dimentichiamo che usando diversamente le nostre risorse potremo anche noi accedere a nuove possibilità.

Ci dimentichiamo che quello che non si può riuscire a fare ora, con le risorse che abbiamo e la situazione in cui siamo, può diventare possibile in futuro, se oggi lavoro sulle mie risorse.

L’unico modo per essere certi di non riuscire mai a fare una cosa è decidere che questa cosa è impossibile.

Ad esempio se penso che sia impossibile per me oggi riuscire ad ottenere un certo lavoro perché non ho le qualità necessarie, ad esempio non so l’inglese, non so usare il computer, non ho esperienza commerciale, posso decidere che è impossibile e non fare niente (il che lo renderà impossibile), oppure cominciare a studiare l’inglese, e nel tempo vedere come questo rende “più possibile” il fatto di riuscire.

Abbiamo più possibilità di quelle che a volte ci mettiamo in condizione di vedere, quindi possiamo cominciare a chiederci: “quante altre cose che desidero veramente nella mia vita sono possibili?”. “Cosa mi serve per avvicinarmi?” e agire, un passo alla volta, in quella direzione.

Pensa positivo… e mettilo in pratica!
…godendoti ogni passo del tuo viaggio di miglioramento personale!

Ciao! Alla prossima!

Ascolta la traccia audio