Festeggia il tuo compleanno!

Oggi è il mio compleanno, e te lo voglio dire, te lo voglio dire perché penso che sia importante dirlo e festeggiarlo. Abbiamo fatto una bella festa sabato dentro la festa di Felicità Sostenibile, ma credo che farò ancora un paio (almeno) di cene, pranzi e festicciole varie per festeggiare il mio compleanno e ti consiglio di fare altrettanto. Non nel senso di festeggiare il mio, ma il tuo compleanno!

 

Ricordati che difficilmente gli altri ci vorranno bene se noi non ce ne vogliamo, e se noi ce ne vogliamo allora ci festeggiamo tanto e volentieri!

Quindi ricordati che sei importante, ricordati di festeggiarti, e se quest’anno non l’hai fatto o il tuo compleanno è lontano, prenditi il tempo per festeggiarti, per dimostrarti che ti vuoi bene.

 

Quindi fai quello che ti fa sentire bene!

 

Non credo sia necessario stordirsi di cibo e di alcool, magari possiamo invece regalarci qualcosa di buono e sano, tipo un po’ di tempo per noi, anche solo per una passeggiata, per goderci il sole che c’è (se c’è), e se no, per goderci la compagnia che c’è, e se non c’è, per goderci il fatto di esserci fatti un regalo.

 

Se ti piace l’idea comprati anche un regalo, ma fallo per bene, fallo incartare e fatti anche il biglietto con una dedica piena di amore, di rispetto, di stima… per te!

 

E se questa cosa ti sembra strana pensa se è più preoccupante fare cose strane o non fare cose che ti fanno sentire bene…

 

Ricordati di festeggiarti bene, facendo cose che ti fanno sentire bene e sarà più facile ricordati di te, ricordati che vali, che sei importante, che sei una persona straordinaria, capace di cose straordinarie, e, anche se ogni tanto fai delle cose stupide o brutte, tu sei una persona straordinaria e puoi sempre fare cose straordinarie!

 

La programmazione neuro linguistica è una disciplina al nostro servizio per riuscire ad amplificare ogni nostra competenza, sta a noi però decidere cosa vogliamo amplificare di ciò che abbiamo dentro di noi. Quindi è dalle nostre scelte che emergerà poi la persona che abbiamo deciso di essere e di nutrire.

 

Oggi è il mio compleanno e ne approfitto per fare gli auguri a tutti voi, e l’augurio più grande è quello di assomigliare ogni giorno di più a quella che nel vostro mondo chiamereste una persona straordinaria!