La differenza che fa la differenza

Ancora non ho ben chiaro tutto il progetto, sto seguendo questa idea di fare qualcosa di innovativo, creativo, di potenziante per le persone.

Questo è un viaggio che per me e cominciato tanti anni fa, a un corso di comunicazione, e per la prima volta mi hanno parlato di Programmazione Neuro Linguistica e mi hanno detto che con la Programmazione Neuro Linguistica quelli bravi riuscivano a far la differenza anche nel mondo della sofferenza e della salute mentale, e io ho detto: “Wow, lo sapevo!”.

Lo sapevo che c’era qualcosa che funzionava meglio di tutte le cose che stavamo già facendo per aiutare mio fratello che erano venti anni che aveva questi tipi di problemi.

E a quel punto ho detto “voglio imparare questa cosa” e ho cominciato a studiare, ho cominciato a leggere libri, ho cominciato ad andare ai corsi, ma soprattutto, ho cominciato a prendere le teorie e ad applicarle.

Ho cominciato a fare ogni giorno esperienze, esperimenti, tutto quello che mi consentiva di fare la differenza.

E ho visto succedere le cose che desideravo, all’inizio un po’ alla volta e poi tutto insieme ho visto succedere cose veramente molto potenti, che ci avevano detto essere praticamente impossibili, e che per molti lo erano e lo sono ancora.

Ed è per questo che ho pensato: “È una grande idea condividere questo potere, è una grande idea che le persone abbiano questi strumenti”. Perché poi questi strumenti ho scoperto che potevano essere usati ovunque, quindi ho cambiato lavoro per poterli usare 24 ore su 24 e potere fare di questi strumenti la mia professione.

E quindi oggi sono qua a condividere con te queste cose, a poterci mettere in condizione di crescere insieme, a poterci mettere in condizione di fare la differenza, perché che tu sia una massaia, che tu sia un ingegnere nucleare, che tu faccia il manager o il venditore, questi sono strumenti che fanno la differenza.

Quindi benvenuto e facciamo questo viaggio insieme
. 😉


Vai al mio corso di Leadership Emozionale per Imprenditori!