Pensa a ciò che vuoi e ottienilo

Se non definisci ciò che vuoi, otterrai ciò che non vuoi. Condividi il Tweet Quando sono ai corsi, chiedo sempre alle persone:

Qual è il tuo obbiettivo?

E spesso la risposta è: “——–”
E quindi faccio una domanda più potabile che è:

“Cosa vuoi che succeda?”

Cosa vuoi che succeda da questo corso, cosa vuoi che succeda nella tua vita.

E allora si comincia a pensare.

Ed è proprio questo pensare che genera i risultati che avrai.

Detto in altre parole, ciò che succederà nella tua vita dipende da ciò che tu hai pensato che possa succedere nella tua vita, pensaci!

Se vai in vacanza in un posto che per mille motivi non hai scelto tu, per la fidanzata, per la bimba, per la mamma… e pensi che sia un posto noioso, dove non ci sono cose belle, ti porti da casa qualcosina da fare per ripararti dalla noia.

Ma se vai in vacanza convinto di andare in un posto straordinario, pieno di opportunità, allora approfondirai fino in fondo tutto quello che puoi fare e penserai mmm allora mi servono le pinne, mi serve la maschera, mi serve una cosa per far le riprese sott’acqua, devo leggere questo, quello, quell’altro, ti stai organizzando per ottenere quello che desideri.

Nell’altro caso ti sei comunque organizzato, ma per ottenere quello che non desideri.

Così funziona la nostra vita: se vuoi ottenere qualcosa che ti piace comincia a pensare a cosa ti piace, perché ciò a cui pensi più spesso ti darà gli stimoli, gli strumenti, la strada,
per arrivare ad avere quello che vuoi.

Ciò a cui pensi più spesso ti farà venire in mente cosa ti serve per arrivare a realizzarlo.

Quindi, puoi metterti lì, immaginare cosa vuoi e non pensare assolutamente a come ottenerlo in questo momento, pensa solo a cosa vuoi per te nella tua vita e continua a pensarci tutti i giorni e lascia che arrivino i pensieri con gli strumenti. Vai a cercare le storie di chi queste cose le ha avute e ti divertirai un sacco a far la strada per arrivarci 😉


Dai un’occhiata al mio corso di Public Speaking!