Impara a vendere il meglio di te

Ciao! Mi han detto che tu ti occupi di vendita. No? Come no? Sicuro?

Tutti ci occupiamo di vendita. Tutti vendiamo, anche mia figlia, che a diciotto mesi già sa cosa fare e cosa dire per riuscire ad avere quello che vuole.

A meno che tu non faccia niente per ottenere quello che vuoi allora vendi esattamente come tutti.

Solo che qui dobbiamo capire cosa è la vendita. Perché per qualcuno la vendita è un modo di essere, dove ci sono quelli fighi che sanno un sacco di cose e ti devono convincere a comprare cose di cui non hai bisogno.

Oppure la vendita è riuscire a fare capire alle altre persone il valore di quello che porti. E questo vale quando vuoi andare con gli amici in un ristorante, vale quando vuoi andare in vacanza con il tuo compagno o la tua compagna, vale per qualunque cosa tu debba fare nella vita.

Quindi da questo punto di vista sei venditore e gli altri sono clienti e ricordiamoci che i clienti acquistano Valore. La “V” di Vendita è la “V” di Valore. È anche la “V” di Vittoria, di quello stare bene che riusciamo a generare quando riusciamo a far capire quanto valore possiamo portare alle altre persone.

Questa è la Vendita. Ed è per questo che siamo tutti venditori. Ed è per questo che è molto interessante capire come riuscire a comunicare con le persone. Quindi vedremo un po’ di spunti nei prossimi video.

Ah, non dimenticavo, com’è andata? Cos’hai sperimentato di bello? “Di bello” vuol dire che l’hai sperimentato, non che è andato bene. Anzi, se anche è andato male, ovvero, diversamente da quello che pensavi, parliamone, perché può essere molto divertente. Scrivi qui sotto, io scrivo sotto quel che hai scritto tu e alimentiamo un po’ di ragionamenti che fanno bene a tutti quanti.

Al prossimo video!