Scopri cosa vogliono i tuoi potenziali clienti

Ciao! Oggi parliamo di cosa vogliono i clienti.

Ai clienti interessano tre cose.

  1. Che gli piacciamo.
  2. Che siamo credibili.
  3. Che siamo affidabili.

Secondo te qual è la più importante? Be’, la più importante è che gli piacciamo. Perché se siamo credibili e affidabili, ma non gli piacciamo tanto, al prossimo che passerà di lì che gli piace gli verranno aperte le porte, gli verrà data la possibilità di vedere se è altrettanto credibile e affidabile. E siamo già in rampa di lancio.

Viceversa, se noi gli piacciamo, ma ancora non si fidano di noi del tutto o non ci credono fino in fondo be’, se gli piacciamo la buona notizia è che ci daranno l’opportunità di conoscerci, ci daranno l’opportunità di mostrare che vale anche la pena quello che gli stiamo portando. E che quindi c’è del valore che possono avere da noi.

Quindi ricordiamocelo sempre, quando andiamo dal cliente, qualunque cosa intendiamo per cliente, cerchiamo sempre di ricordarci che cosa è importante per questa persona. Dov’è che mette il valore, dov’è che mette il piacere.
Che cosa posso fare per piacergli? In che modo posso rendere più bella la sua giornata? E lavoriamo su quello.

Ah, dimenticavo! Com’è andata? Perché se c’è qualcosa nel mondo che può essere una teoria interessante bisogna che la mettiamo in pratica per vedere se diventa risultato. Quindi sperimentiamo e da parte mia ogni tanto la gente mi rigira la domanda.

“A te com’è andata?”.

E io rispondo:

“Bene, mi sto allenando molto con il mio cane. Il mio cane è l’allenatore numero uno. Sto diventando il modello di proprietario ideale per un cane. Un passo alla volta eh, un passo alla volta.”

Quindi continua ad allenarti e continua a chiederti ogni volta che vai da un cliente che cos’è che gli può piacere di quello che gli posso portare?

Buon divertimento e ricordati di scrivere nei commenti com’è andata e qual è quella più vera delle tre cose secondo te e perché? Perché penso che ci sarà un po’ di discussione qua sopra.

Al prossimo video!