I cinque fattori più importanti per il successo del tuo business

Oggi parliamo di Success Factor Modeling, ovvero come possiamo utilizzare il successo che fa qualcun altro per realizzare il nostro?

Ciao, com’è andata? Cos’hai sperimentato e cos’è successo?
Successo che vuol dire che è accaduto, accaduto che ti sia piaciuto o non ti sia piaciuto, scrivilo qui sotto, confrontiamoci, lavoriamoci insieme, perché questo fa la differenza.

E a proposito di successo e differenza, oggi parliamo del Success Factor Modeling.

Il Success Factor Modeling è il modellamento dei fattori di successo. La programmazione neuro linguistica da sempre si chiede qual è la differenza che fa la differenza, ovvero quali sono le caratteristiche di qualcuno che riesce a fare cose straordinarie che possiamo prendere e riuscire a replicare nel nostro settore.

Questa ricerca sui fattori di successo delle imprese è partita da Robert Dilts, uno dei padri fondatori della programmazione neuro linguistica, e dal suo Dilts Strategy Group.
È una ricerca internazionale a cui io anche partecipo, sono l’unico partner italiano al momento, e ci occupiamo di andare nelle aziende e capire che cos’è che fa la differenza.
Andare a vedere qual è il modo di pensare che ha fatto sì che qualcuno sia riuscito a fare alcune cose e altre no.

Questo modello che è stato creato tiene conto di tutti i cinque fattori più importanti per il successo del tuo business:

  1. il primo dei quali è la passione,
  2. poi c’è il rapporto con i clienti,
  3. poi c’è il rapporto con il proprio team,
  4. poi c’è il rapporto con i propri stakeholder
  5. poi c’è il rapporto con i partner.

Vedere come in questi cinque ambiti si sono mosse le aziende che riescono a ottenere successo, dove il successo che è stato indagato non è solo un successo di bilancio, ma è un successo fatto del fatto di vivere le proprie passioni. Di un imprenditore che vive anzitutto la propria passione facendo quello che fa e poi crea valore per sé, per le persone intorno a sé e per il mondo.
Quindi, studiare i fattori di successo delle imprese per riuscire a vivere quel successo.

Scrivi quelli che sono i tuoi commenti, le tue considerazioni a riguardo e continua a interagire con i social in modo da riuscire a essere una community sempre più ricca e sempre più capace di fare la differenza.

A presto.