Cerca la passione in quello che fai

Ciao, oggi vediamo come scoprire la tua vera passione.

Nello studio dei fattori di successo delle aziende il parametro fondamentale, quello che fa veramente la differenza è la passione, il fatto che gli imprenditori vivano la loro passione innanzitutto, perché troppe volte l’imprenditore rimane dentro il meccanismo e si perde il motivo per cui ha cominciato a fare impresa e quindi si perde il motivo della sua vera passione.

Ieri mi è capitato di lavorare con un cliente al quale quando ho chiesto qual è la tua passione, cos’è che ti appassiona, lui mi ha detto: “suonare la batteria”. E io ho detto: “va bene, che cosa di suonare la batteria ti rende davvero appassionato?”.

Appassionato vuol dire che non senti più la fame, appassionato vuol dire che non noti più il tempo che passa, appassionato vuol dire che sei veramente al cento per cento su quella cosa.

Be’, dopo un po’ di domande abbiamo scoperto che quello che è veramente la caratteristica della sua passione è creare situazioni coinvolgenti per le persone.

Un po’ diverso no? Perché se non sappiamo qual è la nostra passione facciamo fatica poi a trovare le cose che ci appassionano.

Quindi le domande sono:

  1. Che cosa ti appassiona? Quali sono le cose per le quali ti batte il cuore e che non smetteresti mai di fare e che ti danno energia mentre le fai?
  2. Che cosa rende così straordinaria questa tua passione? Cosa c’è lì che è veramente appassionato?

E cominciamo a selezionare, cogliere qual è la differenza che fa la differenza. Perché in questo modo riusciremo molto più facilmente a discernere tra ciò che mi piace e ciò che veramente mi appassiona.

Scopri cosa ti appassiona, rispondi a queste domande e poi scrivilo, condividilo e nota cosa succede di diverso dentro di te quando sei consapevole di qual è la differenza che per te fa la differenza.

A proposito di differenza, cos’è cambiato rispetto all’ultimo video? Che cosa, tra le cose che hai fatto succedere, ti ha dato il risultato migliore? Scrivilo qui sotto. Ciao ciao!

Continua a sperimentare e goditi il viaggio.