BHAG! Realizza i tuoi obiettivi più incredibili

Big Hairy Ambitious Goals, ovvero obiettivi fotonici.

Una parola che sta diventando di moda, “fighetta”, è BHAG, come lo vuoi pronunciare, che vuol dire obiettivi veramente importanti. Che fanno un po’ tremare le ginocchia, che fanno un po’ sentire “wow”.

Nella Silicon Valley dei tempi d’oro, ma ancora adesso, una delle cose che stimola, attiva e distingue gli imprenditori che fanno la differenza, sono proprio questi obiettivi.

Gli obiettivi ambiziosi, ambiziosi al punto da essere incredibili.

C’è una regola che a volte utilizzano questi imprenditori: quando tu racconti il tuo obiettivo a qualcun altro e questo ti dice “uh, figo, ok” forse non è una buona idea andare per quell’obiettivo.

Ma se quando racconti il tuo obiettivo la gente ti guarda e ti dice: “eh? Sicuro? Mi sembra anche una roba un po’ fuori”. Ok. Allora è un buon obiettivo. Quali sono i tuoi obiettivi ambiziosi e fotonici.

Ti è mai capitato nella vita di avere obiettivi per i quali la gente ti ha guardato strano e ti ha detto “impossibile!”?

Prova a pensare e nota cos’è successo. Perché queste sono altre caratteristiche che possono fare la differenza.

Quindi scrivi qui, anzi, proviamo a fare una cosa, condividi questo video con una persona che tu sai vorrebbe avere un obiettivo BHAG o ha già un BHAG ma è un po’ perplesso sul suo stato di salute mentale. Ecco, mandaglielo, perché magari invece lo rassicuri e gli fai veramente fare la differenza.

Ciao ciao, alla prossima.