Quello che vendi ti arricchisce dentro?

Oggi parliamo di Perché è importante Vendere con la “V” maiuscola.

Nei social in questo momento c’è tantissima offerta di corsi per vendere, vendere, vendere. Vendere qualunque cosa a tutti per fare un sacco di soldi.

Ok, va bene. Non ho niente contro fare un sacco di soldi, sono un po’ più perplesso sul fatto di farli a qualunque costo.

Perché? Per un motivo semplice: perché se io faccio un sacco di soldi con pochi scrupoli, e nel web ci sono tanti giochini interessanti che tanta gente ti potrebbe spiegare o forse ti ha già spiegato su come diventare ricco trufficchiando in qua e in là.

Per carità, è legale eh, però è poco bello che qualcuno ti dia dei soldi senza saperlo, diciamo così. E questa cosa può fare diventare ricche le persone, fuori, ma inevitabilmente non le farà diventare ricche dentro.

Ora la questione è che possiamo guadagnare i milioni di euro e comprarci macchine anche molto belle, ma quello che non potremo mai comprarci in questo modo è di sentirci delle belle persone.

Perché questa cosa, ognuno di noi saprà molto bene che non succede, a meno che non facciamo cose belle anche per gli altri.

Quindi questo è il gioco: chiediti ogni tanto se quello che stai vendendo ti aiuta anche a diventare ricco dentro. Ciao ciao!