Scegli un pezzo della tua vita e vai a viverlo

Oggi sono passato di qua e mi sono accorto che questo treno, questa locomotiva del 1905 era una locomotiva dove venivo a giocare quando ero piccolo. Intorno diciamo ai quarant’anni fa.

Ricordarmi di questo mi fa pensare che molte volte viviamo senza la consapevolezza di quello che abbiamo veramente vissuto.

Senza ritornare un po’ nei nostri passi, nei nostri ricordi.

Una delle cose che mi piace un sacco è che ancora questa settimana avremo un incontro con i ragazzi con i quali ho fatto le elementari.

E credo che sia una cosa bella, credo che sia veramente il dono coltivato di stare insieme a quella che è la nostra vita, perché la nostra vita non è solo quello che ci è successo ieri o la settimana scorsa o quello che pensiamo ci succederà la settimana prossima o tra sei mesi.

La nostra vita è tutta, solo che spesso ce ne dimentichiamo grandi pezzi e ne viviamo solo un’altra parte.

Allora credo sia importante sapere andare nei posti o di frequentare le persone che rappresentano un pezzo della nostra vita che abbiamo a cuore e che ci fa stare bene frequentare, perché nella nostra vita c’è tutto, sta a noi saper scegliere i pezzi della nostra vita che ce la rendono più bella.

Quindi scegliti un pezzo bello e vallo a vivere. Fino in fondo.

Buona vita! Ciao ciao!