La tua impresa ti appassiona ma non ti da i risultati che sognavi?

Purtroppo capita che il nostro lavoro, la nostra attività o impresa sia faticosa, poco redditizia e soprattutto poco soddisfacente. Ti metti in proprio per avere il controllo sulla tua vita, ma il risultato non è proprio quello che speravi e ti trascini giorno dopo giorno in un viaggio che sembra non avere una meta.

Anche se a volte senti che non ci possa essere una soluzione, voglio invitarti a continuare a leggere perché potrei avere qualche interessante suggerimento da darti!

Vuoi trasformare la tua impresa in qualcosa che ti soddisfi, ti appassioni e ti riporti là dove avevi progettato di andare? O magari creare una azienda o sviluppare una nuova attività e diventare una piccola Tesla, Apple o Virgin?

Che tu sia un nuovo imprenditore o un imprenditore navigato, sono convinto di sapere qualcosa di te... Esatto, so che hai un sogno, un progetto a cui pensi costantemente e che vuoi vedere realizzato, con soddisfazione! Qualcosa che ti cambi la vita!

Posso dirti con certezza che si può fare!

Dopo numerosi anni di studio sul modellamento dei fattori di successo delle aziende che hanno fatto la storia, insieme al Robert Dilts Strategy Group, del quale sono partner per l’Italia, ho compreso e realizzato quali sono le procedure, le attitudini ed i punti di attenzione per replicare, su ogni scala, quei successi! E la risposta è proprio qui, in un percorso, a portata di mano!

Per chi è questo corso?

Un imprenditore Next Generation è colui che sa vivere le proprie passioni nel suo lavoro, riuscendo a rendere le sue passioni un lavoro e il suo lavoro uno strumento per migliorare il mondo. È una persona che anche sotto le pressioni più forti che possono capitare nel mondo del business continua a rimanere connesso con il quadro generale della situazione, a sentire i suoi perché, a vedere oltre le contingenze quanto sia importante per il mondo il contributo suo e della sua azienda.

Qual è la tua Passione?

Einstein diceva: “l’importante è non smettere di fare domande”

In effetti, se ci pensi, ci sono domande molto importanti che ogni giorno dovremmo farci per migliorare la nostra vita ed il nostro business…

Oggi te ne pongo una, che poi è alla base di ciò che costruiremo insieme in questo percorso!

GUARDA IL VIDEO!

Cosa faremo:

12 APRILE 2019 - " TRASMETTERE IN PUBBLICO LA PASSIONE PER LA TUA ATTIVITA' "

dalle 9,00 alle 18,00 

Basi di public speaking per imprenditori next generation. Postura, gestualità, voce. Messaggi subliminali. Fare il proprio Elevator Pitch. Catturare l’attenzione e diventare irresistibili ogni volta che parliamo in pubblico.

3 MAGGIO 2019 – SESSIONE DI MASTERMIND

dalle ore 14:30 alle 16:30

10 MAGGIO 2019 - "CREA E NUTRI PARTNERSHIP STRAORDINARIE"

dalle 9,00 alle 18,00 

Riconosci, attrai e lavora con partner che rendano più facile e più efficace il tuo percorso imprenditoriale. Creare e curare una rete di partner strategici (partner to win-win): nessuno può costruire grandi cose da solo, saper coinvolgere altri imprenditori nei nostri progetti, condividerne le risorse rende più facile realizzare i nostri obiettivi. Saper creare fiducia, ispirare gli altri ed esserne ispirati, coltivare relazioni efficaci con i partner è quello che impareremo in questa giornata.

24 MAGGIO 2019 – SESSIONE DI MASTERMIND

dalle ore 14:30 alle 16:30

7 GIUGNO 2019 - "RIUNIONI EFFICACI"

dalle 9,00 alle 18,00 

Riunioni efficaci, ovvero riunioni che fanno succedere le cose! (tutti noi viviamo riunioni di lavoro, in questo percorso vedremo strumenti operativi e competenze per rendere ogni riunione un momento di crescita e un passo verso i risultati desiderati. Faremo gli esercizi per abituarci a rendere facile quello che serve a trasformare un incontro noioso e improduttivo in un momento dinamico ed efficace.

28 GIUGNO 2019 – SESSIONE DI MASTERMIND

dalle ore 14:30 alle 16:30

5 LUGLIO 2019 - "PROBLEM SOLVING"

dalle 9,00 alle 18,00 

Problem solving: gestire problemi è quello che facciamo tutti i giorni. Ognuno di noi con il proprio metodo (o senza alcun metodo). In questa giornata vedremo strumenti per l’analisi, la gestione di situazioni complesse, con l’utilizzo di strumenti di programmazione neuro linguistica sistemica.

19 LUGLIO 2019 – SESSIONE DI MASTERMIND

dalle ore 14:30 alle 16:30

dalle 9,00 alle 18,00 

E’ solo quando la mente è in equilibrio con il corpo e lo spirito che riesce ad esprimersi al massimo. Un imprenditore che non sappia gestire la propria energia personale da tutti i punti di vista (mentale, fisico ed emotivo) non riuscirà ad esprimere la propria leadership con continuità ed efficacia.
Vedremo la costruzione delle abitudini, ancoraggi, routine efficaci ed efficienti in azienda, schemi di routine.

27 SETTEMBRE 2019 – SESSIONE DI MASTERMIND

dalle ore 14:30 alle 16:30

18 OTTOBRE 2019 - "DAL MARKETING ALLA VENDITA"

dalle 9,00 alle 18,00 

Possiamo pensare di dover andare a “cacciare clienti” per “trascinarli dalla nostra parte”, oppure imparare ad attrarre le persone che già risuonano con la nostra vision e poi affascinarli con progetti che li fanno realizzare i loro sogni e li mettono in condizione di dare il loro meglio.

25 OTTOBRE 2019 – SESSIONE DI MASTERMIND

dalle ore 14:30 alle 16:30

GRAZIE A QUESTO CORSO DIVENTERA’ POSSIBILE:

 L’obiettivo di quest’Academy è supportare gli imprenditori verso un’evoluzione, ispirata dalla figura dell’Imprenditore Next Generation così come è stato ritratto dalla ricerca internazionale sui fattori di successo delle imprese. Il successo, quello vero per il Dilts Strategy Group a capo di questa azione di modellamento, non è misurabile solo in termini economici, ma si basa sulla possibilità degli imprenditori di vivere i propri sogni, potendo contemporaneamente creare valore per sé, per il proprio team e per il mondo. In questo percorso vedremo le evidenze principali di questo studio e soprattutto vedremo come applicarle nella quotidianità. Proprio per questo, il lavoro è stato distribuito lungo l’arco temporale di sei mesi, per farlo arrivare in profondità, goccia dopo goccia, e proprio per questo gli incontri mensili sono inframezzati da degli incontri mirati, dei “mastermind”, che non sono altro che incontri tra pari, guidati e stimolati dal coach, con l’obiettivo di “mettere nei muscoli”, applicandoli nella quotidianità, i concetti visti insieme, creando nuove abitudini per nuovi risultati.

Le opinioni dei partecipanti

Cosa c’è di speciale nel fare il lavoro sugli imprenditori next gen? Il punto forte è che si lavora sulle basi della persona, a partire dalla sue passioni, è come partire dall’anima. Ed è quello che ti spinge e ti da la motivazione per fare tutto il resto. Ti da le fondamenta per costruire il business che vuoi veramente. In questo percorso riconosci un senso in tante cose della tua vita che già facevi. .

Ana Isabel Perez, Interior designer for branding e Vice Presidente Confartigianato Giovani FC


Questo percorso con Paolo dà respiro a qualcosa che hai già dentro ma che non sai identificare, ma che così riesci a fare venire fuori, a dargli una forma, a metterlo in un percorso. Mi ha entusiasmato conoscere le storie degli imprenditori next generation e mi ha ispirato a trovare la mia strada che è in continuo divenire.

Barbara Pirotti, Geometra


Questo percorso mi ha permesso di scoprire e definire con precisione assoluta la mia vera passione, di creare una modalità di lavoro efficiente e divertente proprio basandomi su ciò che veramente mi ha motivato da sempre, la libertà. Già solo questo lo rende impagabile. Oggi sono un imprenditore felice anche e soprattutto grazie a questo. 

Alessandro, Personal Brand Manager


Perchè partecipare? Perchè una casa si costruisce dalle fondamenta. A volte decidere di fare impresa non è frutto di attenta meditazione e non c’è il tempo per prepararsi per tempo alla cosa. Quindi tiri su una casa in fretta, inseguito dal mercato, non curandoti di costruire le fondamenta necessarie. Quando ti rendi conto della cosa, cerchi il modo migliore per rendere forte la struttura. Non c’è miglior modo di farlo che studiando chi lo ha fatto con successo prima di te!

Alex Raffoni, Fondatore e Presidente Bloomfield S.r.l.

Il team

Paolo Svegli - COACH

Paolo Svegli è un Trainer e Coach di Programmazione Neuro Linguistica certificato negli Stati Uniti da Robert Dilts.

Alessandro Carrozo - ASSISTANT COACH

Sono un blocco di testo. Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Sono un blocco di testo. Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Sono un blocco di testo. Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.Sono un blocco di testo. Fai clic sul pulsante modifica per cambiare questo testo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Questo corso mi ha fatto pensare, mi ha permesso di razionalizzare quello che è stato il mio percorso fino ad oggi, focalizzandomi su ciò che fa veramente la differenza. Inoltre ti supporta nel comunicare efficacemente l’entusiasmo e la visione che ho del modo di fare business.

Carlo Papale, Ingegnere Techno s.r.l.

E se prenoti ora la tua partecipazione:

Per te ben sei sessioni di mastermind nelle quali focalizzare e mettere in pratica gli strumenti appresi nei corsi. In questo modo potrai da subito realizzare il tuo progetto nel modo migliore possibile!

1200 € + IVA

Lascia ogni dubbio... Domande frequenti!

Chi può partecipare a questo percorso?

Il corso (come il libro e anche la ricerca internazionale sui fattori di successo delle imprese) non è strettamente dedicata agli imprenditori (cioè chi investe il proprio capitale, tempo ed energie per realizzare un’impresa) ma anche alla figura dei così detti “intraprenditori”, cioè coloro che si spendono in prima persona per realizzare un progetto, un sogno, coinvolgendo altre persone, quindi il responsabile di un’associazione di volontariato, piuttosto che un responsabile aziendale che è molto motivato rispetto al suo lavoro.

Cosa comprende il corso?

Il corso comprende sei giornate masterclass in aula e sei Mastermind in cui mettere in pratica quanto appreso. Oltre a questo tutta una serie di piccole sorprese per te!

Come è possibile pagare il corso?

Il pagamento viene effettuato in due tranches, un acconto ed un saldo.

Posso frequentare il corso con un mio socio, collega o con il mio staff?

Gli argomenti trattati dal corso ed il loro sviluppo hanno carattere personale, non funzionerebbero se spezzettati e non fruiti nella loro interezza. Ad ogni modo è possibile che un tuo partner partecipi come corsista con le stesse modalità previste per te. Se invece vuoi realizzare questo percorso in esclusiva interna alla tua azienda, contattami ad info@paolosvegli.it

Dove si terranno le sessioni?

Le nostre aule si terranno presso la FUN Fattoria Urbana e Natura, Via Traversa, 16, 48026 Godo RA. E’ possibile frequentare il corso via telematica, per informazioni scrivimi a info@paolosvegli.it

E’ previsto materiale di supporto?

All’iscrizione riceverai il materiale necessario per partecipare con efficacia al corso, oltre qualche gadget personalizzato.

Posso registrare le sessioni?

Per migliorare la tua esperienza durante il percorso abbiamo previsto la presenza di un team video che registrerà le sessioni. Sarà possibile acquistarle ad un prezzo davvero conveniente e rivivere quante volte vuoi l’esperienza. Non sarai ripreso a meno di esplicita richiesta autorizzata. Non è possibile ad ogni modo effettuare registrazioni amatoriali delle sessioni.