Parlare in pubblico: stato emotivo e postura #2

Parlare in pubblico: stato emotivo e postura #2

Qual è la differenza che fa la differenza per parlare in pubblico efficacemente divertendosi? E sottolineo “divertendosi”? Adesso lo vediamo. Divertendoci. Dunque, quali sono quei piccoli dettagli, quegli accorgimenti, quei modi di pensare che fanno sì che i risultati che otteniamo siano veramente di livello top, e quindi ci consentano di fare la differenza rispetto …

Come gestire i tempi in riunione

Come gestire i tempi in riunione

Estratto dal videocorso “Riunioni Efficaci” Corsista “Domanda: se sono io che sto portando avanti l’argomento e vedo che sono molto indietro, non riuscirò mai a rispettare i tempi, come si può fare a risolvere questo…”. Paolo “Guarda, questa cosa si risolve a monte. Io se so che ho venti minuti per fare il mio intervento …

Scegli un pezzo della tua vita e vai a viverlo

Scegli un pezzo della tua vita e vai a viverlo

Oggi sono passato di qua e mi sono accorto che questo treno, questa locomotiva del 1905 era una locomotiva dove venivo a giocare quando ero piccolo. Intorno diciamo ai quarant’anni fa. Ricordarmi di questo mi fa pensare che molte volte viviamo senza la consapevolezza di quello che abbiamo veramente vissuto. Senza ritornare un po’ nei …

Quello che vendi ti arricchisce dentro?

Quello che vendi ti arricchisce dentro?

Oggi parliamo di Perché è importante Vendere con la “V” maiuscola. Nei social in questo momento c’è tantissima offerta di corsi per vendere, vendere, vendere. Vendere qualunque cosa a tutti per fare un sacco di soldi. Ok, va bene. Non ho niente contro fare un sacco di soldi, sono un po’ più perplesso sul fatto …