Self Coaching

Mettiti alla guida della tua vita e raggiungi il tuo successo felice

Visto il successo ottenuto dal corso sul POTERE PERSONALE dello scorso anno, quest’anno abbiamo deciso di renderlo ancora più efficace, approfondendolo ed ampliandolo nel corso di SELFCOACHING. Per metterti veramente alla guida della tua vita nel tuo viaggio verso un successo felice.


Nel corso di queste due giornate approfondiremo in modo interattivo i seguenti temi:

Consapevolezza: la realtà in cui ti trovi
Come creiamo ogni giorno la nostra realtà
Cosa ci motiva e cosa ci demotiva
Come creiamo le nostre emozioni (e come ne diventiamo dipendenti)
Mettersi alla guida: riconoscere il nostro potere (responsabilità)
Mettersi alla guida: capire come scegliere il nostro percorso. Dove vuoi andare?
Mettersi alla guida: allenamenti quotidiani per arrivare dove desideriamo arrivare diventando le persone che desideriamo essere

Da chi dipende la qualità della tua vita? Da te o da ciò che accade attorno a te? Se vuoi capire che sei tu che puoi guidare la tua vita e come farlo al meglio allora puoi essere dei nostri al per-corso di SELFCOACHING.

QUANDO

Sabato e domenica 18-19 MARZO: 9.30-17.30 / 9-17

QUANTO

Costo: 320,00 euro iva inclusa (tariffa speciale per prenotazione anticipata: 250,00 euro i.i.)


Se non hai ancora riservato il tuo posto puoi farlo richiedendo informazioni a: info@paolosvegli.it o compilando il form seguente:




TESTIMONIAL

Riunioni efficaci!

Riunioni efficaci


Pianificare, gestire e portare al risultato desiderato i tuoi meeting

“Nessuna persona che ha realizzato grandi cose le ha fatte da solo, ma di sicuro se le ha realizzate ha saputo fare delle riunioni efficaci”

COS’È: un percorso per imparare ad ottenere dalle tue riunioni i risultati migliori in assoluto

PERCHÉ: perché tutti i giorni siamo chiamati a scambiare informazioni con gli altri per poter realizzare progetti insieme, solo che non sempre questo succede in modo efficiente ed efficace.

COME: il percorso prevede due mezze giornate interattive, nelle quali potrai mettere in pratica da subito con esercitazioni mirate, le teorie apprese.

COSA SUCCEDERÀ: il percorso ti metterà in condizione di poter spendere immediatamente quanto appreso, ma anche di avere gli strumenti per una crescita in autoapprendimento.

DOVE: c/o Bloomfield Via Fossalta, 3055, 47522 Cesena FC

CONTENUTI DEL CORSO “RIUNIONI EFFICACI!”

1. PIANIFICAZIONE DELLE RIUNIONI
1.1 Definire gli obiettivi
1.2 Tipologie di riunioni e obiettivi
1.3 La logistica, la squadra, i tempi
2. GESTIRE LA RIUNIONE
2.1 Un buon inizio per un buon risultato
2.2 Le regole del gioco
2.3 Gestione dei conflitti, dei disturbi e delle domande difficili
2.4 Tecniche di public speaking per riunioni
2.5 Creare un piano d’azione
3. I FRUTTI DELLA RIUNIONE
3.1 Dalla carta ai fatti
3.2 Follow up efficaci
3.3 Motivazione e leadership post riunione


Richiedi informazioni a: info@paolosvegli.it o iscriviti compilando il form seguente:




Il trainer
Paolo Svegli, ingegnere gestionale, 12 anni di esperienza in azienda, business coach e trainer con esperienza ultradecennale e certificazioni internazionali. Unico referente italiano del Dilts Strategy Group per la ricerca internazionale sui fattori di successo delle aziende. Autore di diverse pubblicazioni tra cui: “Coaching aziendale – Come comunicare la strategia aziendale al proprio team e realizzarla efficacemente”.


“Assertivo” a chi!?

Sei assertivo? O diventi aggressivo se ti dicono qualcosa che “non ti suona”? O forse tendi ad essere passivo, e se qualcosa non ti torna fai finta che vada tutto bene, e intanto “mandi giù”… fino al giorno che non scoppi!

Se riconosci qualche tua modalità allora potresti cominciare a capire se tendi ad essere più assertivo, aggressivo o passivo (nel senso di comportarti prevalentemente secondo questi schemi) ma più che CAPIRE, che da solo non è mai servito a niente, potresti cominciare ad AGIRE per andare verso la modalità che ti è più congeniale!

In questa serata vedremo i tre schemi principali, capiremo perchè sono lì e quali sono i vantaggi (primari e secondari) che ci garantiscono, ma soprattutto vedremo come si esce da certi schemi, potendo disegnare la qualità della vita che veramente desideriamo per noi, nelle relazioni con gli altri.

Se ti interessa questo tema, allora martedì 17 gennaio lascia la televisione spenta e porta il tuo cervello (acceso) all’incontro del ciclo Emozioni Mente Azioni, a Faenza, via Galilei 2/a presso la sede di Irecoop (Centro commerciale le Cicogne), dalle 20.45 per un paio d’ore.

L’approccio pratico ti consentirà di avere nuove risorse, ma soprattutto di cominciarle a sperimentare da subito, facendo la differenza!

La serata è aperta al pubblico ed è dedicata all’associazione Felicità Sostenibile (www.felicitasostenibile.org) a cui ognuno può lasciare un libero contributo.

Nutri il meglio di te!

Ciao!