come comunicare

Come comunicare

Nessuna persona ha mai ottenuto grandi risultati da solo.

Il che implica la capacità di riuscire a coinvolgere altri, di trasmettere il proprio messaggio, di convincere e condividere.

Comunicare efficacemente in pubblico divertendosi

Quante volte, dopo due giorni di lavoro insieme, ho visto persone trasformarsi e riuscire a fare quello che pensavano essere semplicemente impossibile: parlare davanti a un pubblico (per giunta divertendosi e controllando la comunicazione).

Comunicazione efficace

Vuoi agevolare la comunicazione all’interno di un team di qualunque tipo?

Contattami ora per una
consulenza gratuita

Comunicare in pubblico

Vuoi riuscire a parlare facilmente affascinando il tuo pubblico?

Vai al prossimo
corso disponibile

Come comunicare: parlare in pubblico e comunicazione assertiva

Qual è la cosa più importante nel parlare in pubblico? Riuscire a fare passare il nostro messaggio, raggiungere il nostro obiettivo.
Troppo spesso le persone si accingono a parlare in pubblico senza aver determinato quale risultato vogliono ottenere: vogliamo che le persone provino delle emozioni specifiche? Che facciano delle azioni determinate? Come faremo a sapere se siamo stati efficaci se non abbiamo definito prima il risultato da ottenere?

Parlare in pubblico

Una volta deciso l’obiettivo per comunicare efficacemente dobbiamo saperci mettere in gioco, conoscendo le regole e capendo come comunicare per raggiungere il nostro obiettivo.
Se si tratta di parlare in pubblico non possiamo lasciare nulla al caso: dai colori e temperatura dell’ambiente, al nostro abbigliamento, gli strumenti audio e video, fino ai profumi della stanza avranno un’influenza importante sul risultato.
Comunicare in pubblico inoltre richiede la capacità di mandare una serie di messaggi che aumentino la percezione di credibilità del nostro messaggio e della nostra persona.

Leggi tutto…