Come costruire la tua mission!

Hai mai pensato che non raggiungere i tuoi obiettivi possa essere un problema di strategia?

Una volta trovata la tua Vision, hai bisogno di capire come realizzarla!

Molte volte mi capita di conoscere persone che hanno chiaro dove vogliono arrivare, ma che non sanno come arrivarci…

Puoi farlo attraverso una buona Mission che ti indichi il percorso per realizzare il tuo sogno!

Qual è il tuo contributo unico per creare il mondo che vuoi?

Guarda il video!

Ed ora che sai cosa è una Mission e che sai come realizzare i tuoi progetti, in attesa del prossimo video, continua a curiosare qui sul mio sito, troverai tantissimi spunti gratuiti per te!

“Ma te, che t’hanno mandato a fare?” Si, oggi parliamo di Mission!

Dire “Mission” fa figo, è inglese, ma in realtà deriva dal latino “missio” che significa “inviato”, quindi questo nome qua ci parla di ciò che “ci hanno spedito a fare” o di ciò che “noi ci spediamo a fare”.

“Mission” ha a che fare anche col missile!

Che cos’è quindi una Mission? La Mission è il nostro contributo alla Vision. Ti ricordi la Vision? Quella che abbiamo visto l’altra volta? Se non te la ricordi, vai a vedere il video!

Parti dalla Vision e scopri che mondo meraviglioso vuoi realizzare, poi però lo DEVI realizzare!

E quindi ti serve la Mission, cioè che cosa faccio, cosa sono venuto a fare, qual è il mio pezzo, dilla come ti pare!

Devi capire qual’è il tuo contributo unico alla realizzazione di quella Vision lì.

Per esempio, se hai la Vision di un mondo di santità (come mi è capitato di trovare in un’azienda), qual’è il tuo contributo unico a rendere questo mondo un mondo di santità?
Questo perché la stessa Vision può essere supportata da Mission completamente diverse, la stessa Vision può avere dietro Mission completamente diverse.

La domanda è sempre quella però: qual’è il tuo contributo unico, specifico, a creare quella Vision, quel mondo ideale che vuoi che ci sia?

Ad esempio, se pensi ad una Vision di un mondo dove le persone abbiano più opportunità di scelta, la tua Mission potrebbe essere quella di aiutare le persone ad essere più consapevoli di chi sono e di che cosa vogliono veramente, ma potrebbe anche essere semplicemente aiutare le persone ad avere più possibilità tra cui scegliere e quindi realizzare, per esempio, oggetti!

Con questa Vision potresti realizzare automobili oppure fare il consulente!

La Mission è il tuo contributo unico: trova com’è fatto e trova come portarlo in quella Vision. Giocaci un po’, scopri che cosa ti rende speciale, ma soprattutto scopri perché quello che stai facendo è così importante per te ma anche per i tuoi figli e per il pianeta.

Quando l’hai scoperto, condividilo!

Scrivi qui sotto quella che pensi essere la tua Mission: fatti coraggio e dicci, per esempio: “Wow, io ho scoperto che ho questa Mission, ho scoperto che voglio aiutare le persone a districarsi dalla burocrazia!” (questa è la Mission di una mia cliente, per esempio).

Ognuno ha la sua Mission, e quando sarà più chiara a te la tua, tutto diventerà più facile!

Quindi, se la condividi con noi, aiuterai anche le altre persone a condividere le loro e di conseguenza ad aumentare il livello di consapevolezza. Con un mondo più consapevole staremo tutti molto meglio.

Buon lavoro e alla prossima, ciao ciao!

Ah, la prossima settimana parliamo di una cosa bellissima, l’ambizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *