Come essere felici a dieta allenando i tuoi gusti!

🤢 I cibi sani ti fanno schifo?
😵 Non rientrano nei tuoi gusti?
😡 Non riesci a ridurre gli zuccheri?

Mangiare sano e perdere peso con una dieta equilibrata non è per niente facile, il cibo dietetico o sano non è “buono” come una bella torta alla nutella…

Eppure non ti fa stare benissimo e vuoi perdere qualche chiletto…

E allora come fai?
Allena i tuoi gusti migliori!

E’ possibile infatti trovare soddisfazione e gusto anche in cibi sani e che non ti ammazzano.

Come?
Guarda il video!

E mentre sei lì che impari e ti prepari ad una vita più sana, dà un occhio qui nel mio sito dove troverai tantissimi altri consigli come questo!

L’altro giorno ero ad un corso e nella pausa siamo rimasti lì perché avevamo poco tempo, e siamo andati a mangiare alla macchinetta.

Nelle macchinette ci sono tante cose, la maggior parte delle quali io definisco in gergo “troiai”. E quindi stavo cercando, tra tutte quelle cose, quale fosse la più indicata da mangiare in una pausa corso, per non zepparsi di zuccheri o altre robe che appesantiscono e infastidiscono un po’.

E quindi, mentre facevo questo esercizio, mi si è avvicinato un corsista che mi ha chiesto: “Secondo te cos’è la cosa migliore da mangiare?”

E abbiamo parlato un po’ di quello, e dopo un po’ lui mi ha detto: “Ah perché sai, sto seguendo le tue indicazioni sulla colazione, quelle che ho visto nel tuo video, e quindi sto cercando di mangiare un po’ meglio la mattina, solo che ho qualche problema a eliminare lo zucchero.”

E io gli ho risposto: “Guarda che è solo questione di allenamento!”

I nostri gusti sono solo un’abitudine, quindi allena i tuoi gusti preferiti! Poi se ci pensi dici: ma se sono preferiti quelli sono allenati bene, quelli che vanno in automatico vincono tutto: mi trovo davanti alla coca cola e se il mio gusto preferito è bere la coca cola, me la bevo. Punto.

Si, ma preferiti in questo caso non vuol dire cosa ti piace di più, ma cosa ti piace di più utilizzare per nutrirti.

Quindi, che cosa puoi fare? Decidere qual’è il cibo che ti aiuta di più, dopodiché vai a vedere qual’è il gusto di quel cibo che ti aiuta di più e cominci a spostare la tua abitudine dal cibo che prendi normalmente a quello che hai deciso di prendere.

A quel punto riesci a mangiare quello che ti fa bene, oltre che quello che ti piace.

Quindi, scegli un cibo che vuoi allenarti a mangiare, guarda che cos’ha di diverso rispetto a quelli che già ti piacciono e poi un po’ alla volta modifica quell’aspetto, togliendo magari un po’ di zucchero o un po’ di sale, o aggiungendo un po’ di verdure… fai in modo da abituarti un po’ alla volta al nuovo gusto!
E dopo un po’ scoprirai che avrai dei nuovi gusti!

Perché, ripeto, i gusti sono solo un’abitudine! Pensa a chi mangia le formiche se non ci credi…

Divertiti a fare questo gioco e scopri come sia facile mangiare delle cose che ti piacciono e che ti fanno bene.
Ah già, questa cosa che mi ha detto quel mio corsista, che si chiama Davide (ciao Davide!) è una cosa che a me piace un sacco, cioè il fatto di avere un’interazione con i corsisti!

Mi piace un sacco in aula ma si può fare anche a distanza!

Quindi scrivimi una tua domanda e io ti risponderò! Magari anche con un video apposito, come è successo con Davide!

Perché per me è importante conoscere la vostra opinione e sapere quali argomenti sono per voi i più interessanti!


Aspetto le vostre domande allora! A presto! Ciao ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *