Come sceglie un imprenditore di successo?

Come prendere la decisione giusta?

Essere un imprenditore o un’imprenditrice, essere una mamma o un papà o semplicemente avere un progetto, ci mette spesso davanti al dover decidere… ed alla indecisione sul fare o non fare!

Non aspettare, guarda il video e decidi di essere quello che hai deciso di essere!

Come scelgono gli Imprenditori Next Generation?

Questo è un tema interessante e m’è capitato più di una volta di ragionarci, di studiare, di vedere (con lo studio dei fattori di successo delle imprese) certe metodiche, certi approcci mentali.

Quando è il momento di scegliere, un Imprenditore Next Generation è qualcuno che va veloce!

Deve andare veloce, perché abbiamo detto che non si limita ad un solo settore, e il fatto di saper andare in tanti settori vuol dire che hai velocità, che hai capacità di muoverti da dove sei senza avere la pretesa di essere sicuro.

Ecco, perché questo è uno dei problemi che abbiamo quando dobbiamo scegliere: la pretesa di essere sicuri.

E anche la pretesa (e lo verbalizziamo spesso) di dover scoprire qual’è la decisione giusta, invece di prenderci la responsabilità di scegliere qualcosa senza pretendere di sapere se è proprio quella giusta, ma accettando di poterlo scoprire!

E qua viene un altro interessante “gioco”: voglio sperimentare questa cosa, voglio correre il rischio di far succedere questa cosa, perché non voglio invece correre il rischio di non far succedere niente!

Ecco, quando sei un Imprenditore Next Generation capisci quanto è importante quello che stai facendo, sei veramente al servizio, in missione quasi, per ciò che per te è importante e per quella che è la tua Vision. E quindi corri il rischio di fare le cose e non accetti di non correre questo rischio per paura che succeda chissà che. E’ che è talmente importante quello che stai facendo che quando prendi la tua decisione dici: “Ok, c’è un rischio, lo so e lo scelgo“.

Perché il rischio di non far succedere niente è troppo più alto rispetto al rischio di avere dei problemi ad andare in questa direzione.

Quindi, se sei nel tuo business e hai questa idea che ci sia qualcosa di più importante, di più bello, che potresti andare a fare, anche se non è esattamente lì vicino, anche se non è esattamente dove ti senti sicuro, beh valutalo bene.

Ma poi decidi! Decidi quanto è importante giocarsela rispetto ad essere sicuri.

Perché la storia ci insegna che quelli che hanno aspettato di essere sicuri prima di muoversi e fare qualcosa, sono ancora lì che aspettano e non hanno fatto succedere proprio niente.

Decidi, e buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *