Come vivere il tuo anno migliore di sempre!

Iniziare l’anno con obiettivi chiari, con una visuale sul successo che vuoi ottenere è possibile!

Facciamolo insieme il 21 Gennaio a Faenza, prepariamo la strada per il miglior anno di sempre!

Osa sognare, perchè il sogno è l’inizio di tutto.

Quando sogniamo in realtà cominciamo ad immaginare quello che non c’è, ma che ci piacerebbe moltissimo che ci fosse. E lì c’è un sacco di energia.Lì, se riusciamo a stare col nostro sogno e a mandare via quelle vocine che ti dicono che tanto non si può fare, che ti dicono che devi stare coi piedi per terra… lì c’è tantissimo!
C’è tutta l’energia per realizzare le cose che vorresti veramente. Ecco, lì inizia tutto.

E se sappiamo vedere in questo un momento di creazione che va seguito da un momento di sviluppo e da un momento di progettazione, che trasforma il sogno in un obiettivo e poi in un progetto che passo dopo passo ti fa vivere la tua passione… ecco, allora abbiamo creato i presupposti per una vita veramente straordinaria!

Perchè non c’è niente di più bello che svegliarsi tutti i giorni con l’entusiasmo di andare a realizzare un pezzettino del nostro sogno. E la frase esatta è proprio questa: vivere il sogno!

Non sai e non saprai mai se arriverai a piantare la bandierina in cima alla montagna che stai scalando, ma quando senti ogni giorno che ti stai avvicinando un po’ di più alla vetta veramente più importante per te, a fare veramente ciò che per te vale la vita stessa, allora hai imparato a goderti il viaggio.

Hai imparato a vivere il tuo sogno e a realizzare qualcosa di straordinario che ti porterai per tutta la vita.

Come si fa a fare questo? Un pezzettino alla volta. Semplicemente cominciando a capire quali sono i meccanismi che ci consentono di passare dal sogno all’obiettivo, e poi ritrasformare questo obiettivo in un progetto, semplice, pratico, operativo. Un progetto da portare avanti tutti i giorni, pezzettino per pezzettino, per poi goderci il viaggio.

Tutti questi passaggi devono essere in equilibrio, devono essere in armonia col resto della nostra vita, perché non c’è nessun obiettivo mai che meriti di essere raggiunto a qualunque costo.

Perché qualunque costo vuol dire che siamo disposti anche a morire per quell’obiettivo e, sinceramente, rifletterei un pochino su molti degli obiettivi che viviamo quotidianamente e li metterei un po’ più in prospettiva, cercando di capire se veramente saremmo disposti anche a morire pur di realizzarli.Al contrario, quando questi obiettivi sono messi in equilibrio con tutti gli altri spazi della nostra vita, questi diventano sinergici gli uni agli altri e ci mettono veramente in condizione di vivere il nostro sogno in un equilibrio che ci faccia star bene con il resto della nostra vita.

Quindi osa sognare vuol dire comincia a vivere il tuo sogno da subito, cominciando col permetterti di scoprire come farlo.
Un percorso semplice, pratico, operativo, che ti porterà dal sogno all’obiettivo e al progetto. Osa Sognare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *