Esercizi di mindfulness: ricollega il tuo corpo alla tua mente per avere il controllo della tua vita

Ecco un esercizio per il tuo risveglio!

Se spesso ti svegli con il piede sbagliato, ascolta il tuo corpo e ricollegalo alla tua mente!

Sarà il primo passo verso una giornata fantastica!

Oggi approfondiamo alcuni dei temi del risveglio efficace che ti aiutano a cominciare bene la tua giornata!

Nello scorso video abbiamo visto alcune cose che si possono fare la mattina per un risveglio efficace. Se non l’hai visto, corri a guardarlo!
Oggi invece, come promesso, approfondiamo alcuni di questi esercizi, alcuni di questi temi, perché in questo modo li potrai utilizzare al meglio.

Anzitutto, hai sperimentato? Hai provato alcune delle cose di cui avevamo parlato la settimana scorsa?

Ora, l’idea che c’è dietro alla prima cosa da fare al risveglio è veramente un ascolto attento del proprio corpo.
Spesso viviamo le nostre giornate staccati, abbiamo la mente che lavora e corre all’impazzata e il corpo poverino che esegue gli ordini, come se fosse un po’ lo schiavo della mente, che deve fare le cose che gli viene detto di fare.

Ecco questo non è un buon modo di vivere perché il nostro corpo dopo un po’ finirà col lamentarsi di questo trattamento.

Quindi un buon inizio è quello proprio di cominciare col concentrarci proprio sul nostro corpo, sull’ascoltare i messaggi che ci manda.
Ti svegli e lo ascolti: parti dai piedi poi le gambe, poi risali, parte dopo parte, fino alla testa. Lo ascolti e noti tutto quello che c’è e capisci come sta. Ci sono tensioni? Ci sono fastidi?

Qualunque sia la situazione, ascolta e osserva. Semplicemente.

Ad esempio, sei appena sveglio e sei steso ancora nel letto e cominci ad “ascoltare” una gamba, i messaggi che ti manda, e magari ti accorgi che c’è una tensione.
E allora una cosa che puoi fare a quel punto è “respirarci dentro”, come si suol dire, cioè respirare portando l’attenzione a quella parte della gamba, ad ogni respiro. E noterai che succede qualcosa.

Quindi la primissima cosa che puoi fare appena ti svegli è collegare veramente la mente al corpo e cominciare così ad essere una persona intera e a vivere la tua giornata da persona intera.

Fallo subito, da domani mattina! E scrivimi qui sotto che cosa hai sperimentato e com’è andata, scrivimi se hai trovato differenze oggi rispetto a quello che hai sperimentato la settimana scorsa.

Impegnati ogni giorno in questa pratica, bastano pochi minuti!

Ma sii costante, perché un passo dopo l’altro possiamo costruire la persona che vogliamo essere!

Se questo video ti è piaciuto e non vuoi perderne neppure uno, iscriviti al mio canale YouTube!

Buon risveglio! Ciao ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *