Strategie di comunicazione efficace

Prenota il tuo posto sotto

Dal linguaggio del corpo ai messaggi ipnotici

Comunicare vuol dire mettere in comune, riuscire a comunicare vuol dire capire gli altri e riuscire a farsi capire dagli altri. È la cosa più naturale del mondo, eppure riuscire a farla bene è un’arte che si impara e si può continuare a imparare per tutta la vita.

Tutti noi comunichiamo, e lo facciamo anche quando non ce ne accorgiamo, anzi comunichiamo anche quando non vogliamo farlo. Infatti uno dei principi della comunicazione interpersonale è che non è possibile non comunicare.

Quando parliamo di comunicazione efficace però non ci basta sapere che stiamo comunicando, vogliamo riuscire a fare succedere, tramite la nostra comunicazione, ciò che desideriamo.

In questo ci aiuta tantissimo la programmazione neuro linguistica, che ha studiato tutti i più abili comunicatori (dai migliori venditori, ai migliori psico e ipnoterapeuti) a partire dal presupposto che sia possibile cogliere, e poi replicare, la differenza che fa la differenza.

Effettivamente, se ci pensi, ognuno di noi quando comunica segue degli schemi, spesso non sappiamo nemmeno quali siano, e ancor più spesso non sappiamo di poterli migliorare.

La cosa buffa che facciamo è ripetere schemi di comportamento che non funzionano, e magari arrabbiarci pure per quel che succede!

Ecco, questa è la cattiva notizia, quella buona è che possiamo renderci conto di quali schemi utilizziamo, possiamo vederne dei nuovi, sperimentarli e integrarli nella nostra comunicazione, diventando facilmente e naturalmente più efficaci.

Il livello delle tecniche che vedremo è veramente raffinato, e culminerà nello studio dei messaggi subliminali e ipnotici, quelli che vengono utilizzati ogni giorno su di noi da comunicatori più esperti e spesso anche senza tanti scrupoli…

Perché investire un week end in questo corso?

Per capire come comunichiamo con noi stessi

Per imparare nuove modalità di comunicazione interna

Per riuscire a trasmettere agli altri il senso di quello che diciamo

Per uscire dallo schema che ci limita nella nostra comunicazione

Per sperimentare e poi scegliere nuovi automatismi di comunicazione più efficace

Per sentirti veramente libero nelle relazioni con le altre persone, riuscendo a dire ciò che vuoi e a capire ciò che c’è

DOVE

Hotel Cavallino Faenza (Via Forlivese, 185, 48018 Faenza RA)

QUANDO

27 e 28 maggio dalle 9.30 alle 17.00 del 27 maggio e dalle 9.00 alle 17.30 del 28 maggio

QUANTO

Il costo del corso è di 320 euro + iva.

Assicurati il tuo posto al corso oggi stesso!

320€ + iva

Iscriviti qui e ricevi la tua copia omaggio di "Pensa positivo e mettilo in pratica!"

Pensa positivo e mettilo in pratica: libro di Paolo Svegli

Per chi, come te, deciderà subito di iscriversi, ho pensato a un premio, un mio libro “Pensa positivo… e mettilo in pratica!Flash di programmazione neuro linguistica per una vita più piacevole” con una dedica personale, che ti consegnerò il primo giorno 😉

OK PAOLO, VOGLIO PARTECIPARE A “STRATEGIE DI COMUNICAZIONE EFFICACE”

Prenota ora la tua esperienza unica al costo di 320 euro + iva!

Inviami i tuoi dati e riceverai via mail le info per completare l’iscrizione.