Gestione Eventi

Gestione Eventi

Stai pensando a un evento aziendale? Magari una bella cena o una giornata tutti insieme o una festa o addirittura un viaggio incentive? FERMATI!

Qual è l’obiettivo? Cosa vuoi che succeda nella tua azienda grazie a questo evento?

Ho visto aziende spendere troppi soldi in eventi più o meno grandiosi, senza ottenere il risultato desiderato (a volte neanche formulato per la verità) e rimanere delusi e frustrati degli sforzi profusi…

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Gestione di eventi aziendali e tecniche di vendita con la programmazione neuro linguistica

Esistono decine di definizioni che spiegano cos’è la programmazione neuro linguistica.
Per me si tratta di una disciplina che ha studiato come nel rapporto tra il linguaggio, l’azione e il pensiero esistano schemi di successo replicabili da chiunque conosca e utilizzi queste tecniche.
Capire meglio come funzionano i nostri meccanismi mentali, che siano quelli di decisione o quelli di percezione, ci consente di agire sulla nostra realtà percepita e quindi di determinare nuove e maggiori opportunità di azione da cui scaturiranno risultati diversi.

Una precisazione è doverosa: la programmazione neuro linguistica è potente,

e va usata con molta etica e consapevolezza.

La programmazione neuro linguistica non è ne buona né cattiva, può essere usata per circuire le persone come pure per liberarle dalle loro fobie.

Gestione eventi

La pnl è solo uno strumento, ogni persona è responsabile dell’uso che ne farà.
Se usiamo questi strumenti per la gestione degli eventi, dal progettare ogni singola azione, in perfetto accordo con la pianificazione strategica dell’azienda, allora amplificheremo i risultati ottenuti in modo esponenziale.
Infatti la programmazione neuro linguistica ci fornisce una chiave di lettura degli strumenti che poi devono essere calati nella realtà quotidiana.
Così come non basta avere una buona cassetta degli attrezzi per essere un bravo idraulico, non basta disporre di queste conoscenze per ottenere buoni risultati. Questi concetti vanno applicati, messi in pratica con le giuste modalità, per generare i risultati che desideriamo.
Sia che si parli di tecniche di vendita da trasmettere a reti commerciali, sia che si parli di affiancamenti commerciali o di convention aziendali, diventa determinante l’esercizio della pratica quotidiana per l’ottenimento del risultato voluto.

 

Tecniche di vendita

Tutte le persone del mondo vendono qualcosa, chi consapevolmente, chi inconsapevolmente, ma tutti vendiamo, sul lavoro, in famiglia, nel tempo libero.
Vendere significa trasferire dei concetti in modo efficace, facendo percepire il valore di ciò che diciamo.
Vendere non significa forzare qualcuno a fare qualcosa che non vuole fare, non significa trascinare persone dove non volevano andare, bensì significa attrarre, trasmettere in modo efficace un concetto che attiverà le persone che sono diventate consapevoli di un valore, di un’opportunità che prima non conoscevano.
Le tecniche di vendita vengono dopo la comprensione del funzionamento dell’essere umano, della sua motivazione e della sua felicità, che diventa piena quando ci sentiamo in un percorso di crescita e di miglioramento continuo, che ci tiene allineati con la nostra identità e i nostri valori.
Anche in questo la programmazione neuro linguistica ci aiuta, per riuscire a determinare la persona che vogliamo essere piuttosto che andare alla ricerca di un proprio sé (che non si sa neanche bene dove e perché si sia perduto), per capire come funziona la nostra mente e come si integra con il nostro corpo e il nostro spirito, al fine di poter esercitare serenamente il nostro diritto di scelta.

Scegliere chi vogliamo essere, e lavorare con impegno e passione per migliorarci ogni giorno, in un sano equilibrio mente-corpo-spirito, attivando tutte le risorse intorno a noi, grazie a un’adeguata ed efficace comunicazione interpersonale: questo diventa l’obiettivo di una vita felice, dove si raggiungono risultati straordinari in modo felice e sostenibile.
Riuscire a trasmettere tutto questo valore con questa forza è la possibilità che coglie chi si attiva con consapevolezza in un percorso di questo tipo.

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