Cosa hanno in comune tutte le grandi imprese?
Tutte partono da un elemento comune, il Sogno.

Scopri come realizzare il tuo Sogno, obiettivo dopo obiettivo, lavorando sul tuo miglior anno di sempre!
Il 17 Marzo a Ravenna!

Ciao, sono Paolo Svegli, ingegnere gestionale, Coach Aziendale e trainer di Programmazione Neuro Linguistica di terza generazione. 

Spesso mi dicono “voglio raggiungere i miei traguardi… costi quel che costi…” e a questo punto io rispondo chiedendo: “A tutti i costi? Anche a costo di provocarti un’infarto?

Perché nel mondo in cui viviamo, in cui dobbiamo essere efficienti, dobbiamo correre, stare attenti a chi ci vuol fregare, non è sempre facile fermarsi e riflettere su come riuscire a vivere felicemente…

Siamo costantemente portati a pensare che per avere successo si debba soffrire, si debba sacrificare anche la cosa più importante che c’è…

La nostra felicità.

Questo è quello che la maggior parte di noi pensa quando è davanti ad una sfida, ad un traguardo nella vita e nel lavoro.

E tu? Cosa pensi se ti dicessi che c’è un modo per vivere felici raggiungendo i propri obiettivi senza dover per forza sacrificare qualcosa?

Mi viene in mente quella volta che Steve Jobs aveva 12 anni ed era appassionato di roba elettronica. Voleva costruire una cosa elettronica e gli serviva un piccolo aggeggio di cui non ricordo il nome che aveva un tizio che si chiamava Bill Hewlett, quello che poi è diventato famoso come quello di Hewlett Packard.
E cosa fa Steve Jobs a 12 anni con il suo sogno di realizzare quest’aggeggio elettronico?
Prende la guida del telefono, cerca Bill Hewlett, lo trova e lo chiama. E gli dice: “Ciao, sono Steve Jobs, ho 12 anni devo costruire quest’aggeggio e mi servirebbe quella cosa lì che hai te. Come posso fare ad averne uno? Non è che te ne hai uno che, non è che ne hai uno che ti avanza?”. Non è che gli ha detto quanto costa, gli ha detto “Sai ho 12 anni…” 
Bill Hewett si è fatto una risata prima, poi ha capito che dall’altra parte c’era qualcuno che credeva nei suoi sogni.
C’era qualcuno che era disposto a giocarsela per realizzare i suoi sogni.
L’ha incontrato, gli ha dato l’aggeggio che gli serviva e gli ha anche offerto di vivere nel suo paradiso di quel momento, cioè di andare a lavorare per lui nell’area della sua azienda che realizzava quegli oggetti elettronici per cui Steve Jobs in quel momento aveva una vera e propria passione. Fantastico!

NON CREDI SIA POSSIBILE?

ALLORA TI RACCONTO UNA STORIA!

Ok, tu mi dirai "ma io non sono Steve Jobs... e il mondo è cambiato da quando potevi cercare nell'elenco del telefono Pinco Pallo e chiamarlo, mica posso chiamare uno importante al telefono..."

Ok, è proprio qua il passaggio.
Come si vivono i sogni?

Ora che sai che per vivere i tuoi Sogni hai bisogno di obiettivi e di una mappa, il prossimo passo è molto semplice:

OSA SOGNARE!

Un percorso per prepararsi a raggiungere al meglio i tuoi obiettivi

Dicono che la via per l’inferno sia lastricata di buoni propositi
Ma tu distingui tra i buoni propositi e gli obiettivi?

Dimagrire è un obiettivo o un buon proposito? E guadagnare di più? E cambiare lavoro? E passare più tempo in famiglia? Nessuno di questi è un obiettivo e quindi non essendo formulato come obiettivo ben posto porterà più facilmente all’inferno della frustrazione delle “diete che non funzionano”, dei “lavori di m…”, del “tempo che non basta mai…” che non ad un risultato di cui essere soddisfatti.

Dicono che:

“non c’è fallimento maggiore che non ottenere risultati solo in un’area della nostra vita”.

Ma tu hai mai notato quanti ruoli hai veramente nella vita? Sei solo un imprenditore o un commerciante o un professionista o sei anche una mamma, un babbo, un figlio, un investitore, uno sportivo, un amico… sai come stanno andando le altre aree della tua vita? Quand’è l’ultima volta che ti sei fermato a farne un bilancio?

Questi sono alcuni dei temi del percorso: Come raggiungere i tuoi obiettivi

Se sai dove stai andando puoi decidere di cambiare rotta, e se vuoi andare da un’altra parte è meglio che prima tu decida dove…

Vuoi il TUO miglior anno di sempre? Vuoi raggiungere i TUOI obiettivi?

Perché questo per-corso?

Perché prepararsi sui proprio obiettivi rende poi facile giorno dopo giorno vivere i propri sogni.

Come lo faremo

Sotto la guida del coach che ci stimolerà con domande e riflessioni per:

  • essere più consapevoli di ciò di cui essere grati e di cosa vogliamo migliorare
  • vedere i nostri comportamenti e atteggiamenti ci portano dove vogliamo e quelli che ci portano altrove
  • definire gli obiettivi che ci fanno vivere i nostri sogni
  • vedere cosa ci limita e come lo possiamo superare
  • fare un piano d’azione e farlo diventare facili abitudini quotidiane
  • allinearci nel diventare la persona che vogliamo diventare

Allora chiedimi informazioni su come partecipare ad un percorso che ti consentirà di prendere consapevolezza di cosa vuoi veramente e di tracciare la via per vivere i tuoi sogni, ogni giorno.

PORTA CON TE UN PEZZETTO DI FELICITA’!

Copie vendute!
I miei libri sono il frutto di momenti nei quali mi fermo e lascio emergere tutto ciò che ho imparato dalle teorie che ho frequentato ma soprattutto dalle esperienze che ho avuto nella vita. Che siano storie di crescita personale o di vita aziendale li scrivo sempre pensando a come possano fare la differenza nella vita delle persone. Li scrivo pensando a come le persone li possano utilizzare per vivere i loro sogni e raggiungere i loro obiettivi.
Paolo Svegli
Scrittore

web developer: d20studio.it – paolosvegli.it di Paolo Svegli via Santa Lucia 21 48018 Faenza Ravenna P.IVA 02069 5303 98 C.F. SVGPLA 67A28 D458 R