Le affermazioni che ti cambiano la vita!

Io sono un bellissimo video che ti aiuterà a fare un ulteriore passo verso la crescita ed il successo!

Ti capita mai di parlare con te stesso? Di aver detto cose che ti hanno aiutato magari a superare una difficoltà?

Le affermazioni sono un bellissimo modo per avvicinarci al risultato che vogliamo, nel bene o nel male.

Ecco quindi un bel modo per far sì che ciò che dici ti potenzi!

Mentre fai le tue affermazioni, ricorda che qui sul mio sito troverai tantissimi spunti gratuiti come questo, che aspetti?
TU SEI CURIOSITA’!

Oggi parliamo di: affermazioni efficaci!

Magari avrai sentito parlare di affermazioni… Ma che cos’è un’affermazione? Un’affermazione è qualcosa che diciamo.

Hai mai notato che dopo un po’ che dici sempre la stessa cosa alla fine ci credi?

Non solo ci credi te, ma ci credono anche le persone intorno a te che ti sentono ripeterla! E’ banalmente efficace ma funziona. Quindi come funziona un’affermazione? Un’affermazione funziona esattamente in questo modo: mi connetto fortemente con ciò che voglio e lo evoco in maniera molto semplice ma molto efficace.

Se tutti i giorni penserai alla felicità ti sentirai un po’ più felice!

Al contrario, se tutti i giorni pensi a quante cose brutte ci sono nel mondo, ti sentirai un po’ più triste. Sembra banale però, come molte cose banali ma altrettanto basilari, c’è dietro qualcosa di molto potente.

L’allenamento, l’abitudine!

Se tu crei l’abitudine sistematica, ogni giorno, di riconnetterti con ciò che per te è importante, partirai ogni mattina ribevendo alla sorgente della tua passione, e questo ti farà sentire molto bene.

Non è l’affermazione in sé ma sapere cosa dire in quell’affermazione che fa la differenza per te!

C’è un esercizio che facciamo in un parte del corso di programmazione neuro linguistica, che è quello di capire quali sono i valori importanti per noi. Lo puoi fare anche da solo a casa tua!

Pensa a quali valori sono quelli che ti fanno sentire meglio, quelli senza i quali la vita non avrebbe senso.

Trova i primi sei per te, i primi sei saranno potentissimi! E comincia a metterli in fila. Potrebbero essere l’amore, la felicità, la gratitudine, la salute, l’entusiasmo, la crescita personale… trova i tuoi!

Pensa a come sarebbe la tua vita se ti sentissi sempre in connessione con questi valori!

Gli Imprenditori Next Generation sono persone che fanno la differenza nel mondo perché vogliono fare la differenza nel mondo! Ma sanno bene cos’è quella differenza, com’è fatta, hanno una vision precisa, una mission precisa, un’ambizione, un ruolo ben definiti, ma anche i valori che ci sono dietro.

E questi valori sono il loro nutrimento quotidiano.

Vuol dire che ogni giorno ci si vogliono riconnettere! Di nuovo, pensa a come sarebbe la tua vita se stessi sempre in connessione con i valori più importanti per te. Trova il modo per connettertici!

Le affermazioni sono un ottimo modo per connetterti ai tuoi valori.

Sono un ottimo ancoraggio e li puoi abbinare! Io per esempio li abbino ad un movimento lento tipo thai chi, che va ad agire in alcuni chakra, in alcuni punti particolari del nostro corpo dove siamo particolarmente sensibili, ma non è obbligatorio farlo così! Io li abbino anche ad una respirazione molto profonda e ad una visualizzazione di colori, forme, immagini…

Il chi è l’energia che è nell’universo e che raccogli e che porti dentro di te abbinandoci una gestualità collegata alla tua affermazione.

Può anche sembrare una cosa stupida ma il punto è che se tu fai una cosa stupida tutti i giorni quella cosa lì avrà effetto sulla tua vita. Banale eh? Però efficace.

Quindi può essere una buona idea sperimentarlo!

Ti prendi… una volta dicevano ventun giorni, ultimamente m’han detto ne servono sessantasei… guarda, non sono quello dei numeri, né ventuno né sessantasei né trecentoquattordici, scegli però di farlo per un po’ di tempo: datti almeno un mese, non puoi farlo una mattina e dire “Eh, non è successo niente…”

Non succederà niente, se lo fai solo per una mattina te lo dico già io, risparmiatela perché non servirà a niente.

Prenditi un mese e per quel mese, una volta che hai definito i tuoi valori, fai le affermazioni che ti mettono in connessione con quei valori. Io sono felicità! Io sono amore! Io sono salute e vitalità. Scegliteli! Giocaci, sperimentali!

Quanto ci vuole? Pochi minuti. Cosa può succedere? Che ti cambia la vita!

Chi vive alla grande vive nelle proprie passioni ma chi vive nelle proprie passioni sa alimentarle tutti i giorni. Quindi, decidi qual’è il tuo pezzettino, sperimentalo e poi scrivi cos’è successo! Dopo un po’ andavi in automatico? Dopo un po’ ti bastava pensare di farlo per sentirti in un certo modo?

Condividiamo! Facciamo tante esperienze e ci possiamo aiutare a crescere insieme.

Questa è l’idea di questo gruppo, di questa community, come fa figo dire. Camminiamo insieme, usiamo le risorse a disposizione! Vai a sbirciare nel mio canale YouTube, iscriviti e scopri che ci sono tante altre risorse che magari ti aggiungono qualche idea in più!

Ma soprattutto: goditi il viaggio!

A presto! Ciao ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *