Team coaching in azienda

Per poter usare uno strumento bisogna sapere che esiste…

Dopo aver svolto attività di team coaching in aziende per qualche anno mi sono accorto che questo potente strumento di supporto al raggiungimento degli obiettivi aziendali non era molto conosciuto dagli imprenditori.

Per questo ho pensato di scrivere questo libro, e ho coinvolto Lapo Baglini per poter dare una visuale ancora più ampia, per poter rappresentare il mondo del team coaching, del coaching aziendale in modo il più possibile completo.

Questo libro nasce con la collaborazione di tutto il team PLScoaching, che si è attivato per raccogliere testimonianze aziendali in molte realtà italiane, è un libro sul team che è un lavoro di team.

Il libro non vuole essere una visione cattedratica del coaching in azienda, ma al contrario, vuole dare uno spaccato di “vita reale” nelle aziende, dimostrando con semplicità cosa si può fare e la forza di un metodo che porta i team aziendali a raggiungere i propri risultati in modo armonico.

In un contesto sempre più complesso, dove le aziende devono saper fare risultati lavorando sempre tra il limite del caos e quello dell’obsolescenza, questo libro vuole proporre una strada per mantenere la rotta in acque che si presentano sempre più tempestose…

Lascia un commento