Due giornate dedicate al potere personale e a come ognuno di noi può svilupparlo ogni giorno, migliorando l’approccio e la qualità della propria vita

Fin da piccolo mi sono trovato in situazioni dove, a fronte della sofferenza che vedevo nelle persone intorno a me, mi chiedevo:

“Come si fa ad essere felici?”

“Perché sembra così facile stare bene e poi all’improvviso invece stai male e con te tutta la tua famiglia?”

Questa domanda mi ha portato ad una ricerca continua, mi ha portato a vivere bellissime avventure personali nello sport, nello studio, nell’associazionismo e infine sul lavoro.


Ma lasciavo sempre aperta questa porta sul retro del mio cervello, facendo finta di non vedere situazioni di dolore e difficoltà che affliggevano la mia famiglia d’origine.

Poi un giorno, inaspettatamente, mi hanno parlato di una disciplina grazie alla quale si può agire su noi stessi e sul mondo intorno a noi, e ho pensato:

“Lo sapevo! Lo sapevo che siamo noi che prima di tutto, e alla fine di tutto, facciamo la differenza nella nostra vita”

“Siamo noi, il nostro pensiero, le nostre azioni, i nostri schemi mentali” e finalmente avevo uno strumento semplice (ma non sempre facile) da mettere in pratica.

Ho studiato molti libri, sono andato a molti corsi, alcuni migliori di altri, ma soprattutto ho sperimentato su di me che se vogliamo un cambiamento intorno a noi questo cambiamento comincia con noi, e finisce di nuovo grazie a noi.

Ho capito finalmente cosa voleva dire avere il potere su noi stessi

cosa voleva dire avere potere personale, ma soprattutto ho capito come farlo crescere giorno dopo giorno, uscendo da quello stato di impotenza nel quale ci manteniamo quando diciamo che non dipende da noi.

“Non è colpa mia…”
“Che ci posso fare?”
“Sai il mio lavoro non mi piace, ma che ci posso fare?”
“Se le persone non mi trattano come vorrei, non dipende mica da me”
“Mi sono ammalato, che ci posso fare?”
“Beato quello là, che ha tutto, è fortunato, mica come me…”

Quante volte mettiamo i fatti della nostra vita fuori dalla nostra sfera d’azione, persino fuori dalla nostra sfera d’influenza, insomma quante volte mi sento dire che “io non c’entro con quello che mi succede nella vita”.

Capisco che ci si possa sentire così, e io mi sono sentito così abbastanza tempo da poterti dire che ci sono gli strumenti per cambiare questa cosa, per dirti che ognuno di noi può allenare gli atteggiamenti e le azioni che fanno la differenza nella nostra vita.

Proprio perché ho visto succedere tante volte questo “miracolo” e proprio perché prima di tutto lo faccio succedere ogni giorno su di me, sono molto sereno nel dirti che questo seminario può veramente fare la differenza nella tua vita.
Può farti passare da vittima a protagonista, può farti vivere la tua vita come un viaggio pieno di scoperte meravigliose, invece che come un percorso in un campo minato.

Perché investire due giornate in questo percorso?

  1. Perché sarai guidato da chi queste cose le sta vivendo tutti i giorni e non ti racconta di quel che ha letto in un libro, ma di quello che ha sperimentato sulla sua pelle migliorandolo ogni giorno.
  2. Perché potrai scoprire che la vita non è così come ci raccontano, ma è esattamente come la vedi tu, e migliorando il modo in cui la vedi automaticamente migliori la qualità della TUA vita.
  3. Perché scoprirai il TUO potere personale e come allenarlo ogni giorno, per avere la vita che desideri, ma soprattutto per essere la persona che desideri.
Paolo Svegli sul palco con Dilts e Delozier

Sul palco con Robert Dilts e Judith Delozier

Per crescere nel mio percorso personale ho frequentato corsi in tutto il mondo, ho investito molto tempo e denaro per andare direttamente alla fonte da cui si alimentano tutti i trainer che lavorano in Italia, anche i più famosi…

Nessuno di noi inventa cose nuove quando parliamo di crescita personale, ci sono idee vecchie come Socrate; la differenza è se le vivi o se ti limiti a raccontarle (con più o meno effetti speciali). 😉

O queste cose le sperimenti tutti giorni su di te e le persone intorno a te e ti metti in gioco o stai nella tua zona di comfort (più o meno dorata) a dire agli altri cosa fare.

Per me fare la differenza è proprio questo, aver raccolto informazioni, e aver deciso di trasformarle in conoscenza tramite l’esperienza diretta, perché come cita un proverbio della Nuova Guinea:

“La conoscenza è solo un eco fino a che non entra nei muscoli”.

E proprio questo ho condensato in due giornate, il meglio di diverse discipline, dalla programmazione neuro linguistica di terza generazione fino alla mindfulness per metterti in condizione di prendere la guida della tua vita e andare, passo dopo passo, verso il tuo successo felice, godendoti il viaggio in ogni momento.

Se hai deciso di fare la differenza nella tua vita la buona notizia è che non devi necessariamente spendere migliaia di euro per cominciare, ma puoi vedere risultati straordinari fin da subito, perché il potenziale dentro ognuno di noi è straordinario.

Nel corso di queste due giornate approfondiremo in modo interattivo i seguenti temi:

  • Consapevolezza: la realtà in cui ti trovi
  • Come creiamo ogni giorno la nostra realtà
  • Cosa ci motiva e cosa ci demotiva
  • Come creiamo le nostre emozioni (e come ne diventiamo dipendenti)
  • Mettersi alla guida: riconoscere il nostro potere (responsabilità)
  • Mettersi alla guida: capire come scegliere il nostro percorso. Dove vuoi andare?
  • Mettersi alla guida: allenamenti quotidiani per arrivare dove desideriamo arrivare diventando le persone che desideriamo essere

Da chi dipende la qualità della tua vita? Da te o da ciò che accade attorno a te? Se vuoi capire che sei tu che puoi guidare la tua vita e come farlo al meglio allora puoi essere dei nostri al per-corso di SELFCOACHING.

QUANDO
Sabato 8 aprile dalle 9.30 alle 17.30 (con pausa pranzo)

DOVE
Bloomfield, via Fossalta, 3055,
47522 Cesena (FC)

Iscriviti subito e ricevi la tua copia di "Aspunti per il tuo viaggio"

Per chi, come te, deciderà subito di iscriversi, ho pensato a un premio, un mio libro “Aspunti per il tuo viaggio” con una dedica personale, che ti consegnerò il primo giorno.

In questo libro troverai molti spunti per evolvere nella direzione che scegli, e avrai spazio per molti appunti per tutte le scoperte meravigliose che farai dentro di te.

Comincia in questo momento a fare la differenza che vuoi vedere nella tua vita!

TESTIMONIANZE

OK PAOLO! SONO PRONTO A PARTECIPARE A SELF COACHING

Prenota ora la tua esperienza unica al costo agevolato di 250 euro!
Inviati i tuoi dati e riceverai via mail le info per completare l’iscrizione.