Il Coach

Paolo Svegli

Paolo Svegli è un Trainer e Coach di Programmazione Neuro Linguistica certificato negli Stati Uniti da Robert Dilts.

Che tu sia un nuovo imprenditore o un imprenditore navigato, sono convinto di sapere qualcosa di te... Esatto, so che hai un sogno, un progetto a cui pensi costantemente e che vuoi vedere realizzato, con soddisfazione! Qualcosa che ti cambi la vita!

(Robert Dilts e Paolo Svegli)

Posso dirti con certezza che si può fare!

Dopo numerosi anni di studio sul modellamento dei fattori di successo delle aziende che hanno fatto la storia, insieme al Robert Dilts Strategy Group, del quale sono partner per l’Italia, ho compreso e realizzato quali sono le procedure, le attitudini ed i punti di attenzione per replicare, su ogni scala, quei successi! E la risposta è proprio qui, in un percorso, a portata di mano!

Per chi è questo corso?

Un imprenditore Next Generation è colui che sa vivere le proprie passioni nel suo lavoro, riuscendo a rendere le sue passioni un lavoro e il suo lavoro uno strumento per migliorare il mondo. È una persona che anche sotto le pressioni più forti che possono capitare nel mondo del business continua a rimanere connesso con il quadro generale della situazione, a sentire i suoi perché, a vedere oltre le contingenze quanto sia importante per il mondo il contributo suo e della sua azienda.

Grazie a questo corso diventerà possibile...

 L’obiettivo di quest’Academy è supportare gli imprenditori verso un’evoluzione, ispirata dalla figura dell’Imprenditore Next Generation così come è stato ritratto dalla ricerca internazionale sui fattori di successo delle imprese. Il successo, quello vero per il Dilts Strategy Group a capo di questa azione di modellamento, non è misurabile solo in termini economici, ma si basa sulla possibilità degli imprenditori di vivere i propri sogni, potendo contemporaneamente creare valore per sé, per il proprio team e per il mondo. In questo percorso vedremo le evidenze principali di questo studio e soprattutto vedremo come applicarle nella quotidianità. Proprio per questo, il lavoro è stato distribuito lungo l’arco temporale di sei mesi, per farlo arrivare in profondità, goccia dopo goccia, e proprio per questo gli incontri mensili sono inframezzati da degli incontri mirati, dei “mastermind”, che non sono altro che incontri tra pari, guidati e stimolati dal coach, con l’obiettivo di “mettere nei muscoli”, applicandoli nella quotidianità, i concetti visti insieme, creando nuove abitudini per nuovi risultati.

Le opinioni dei partecipanti

Cosa c’è di speciale nel fare il lavoro sugli imprenditori next gen? Il punto forte è che si lavora sulle basi della persona, a partire dalla sue passioni, è come partire dall’anima. Ed è quello che ti spinge e ti da la motivazione per fare tutto il resto. Ti da le fondamenta per costruire il business che vuoi veramente. In questo percorso riconosci un senso in tante cose della tua vita che già facevi. .

Ana Isabel Perez, Interior designer for branding e Vice Presidente Confartigianato Giovani FC


Questo percorso con Paolo dà respiro a qualcosa che hai già dentro ma che non sai identificare, ma che così riesci a fare venire fuori, a dargli una forma, a metterlo in un percorso. Mi ha entusiasmato conoscere le storie degli imprenditori next generation e mi ha ispirato a trovare la mia strada che è in continuo divenire.

Barbara Pirotti, Geometra


Questo percorso mi ha permesso di scoprire e definire con precisione assoluta la mia vera passione, di creare una modalità di lavoro efficiente e divertente proprio basandomi su ciò che veramente mi ha motivato da sempre, la libertà. Già solo questo lo rende impagabile. Oggi sono un imprenditore felice anche e soprattutto grazie a questo. 

Alessandro, Personal Brand Manager


Perchè partecipare? Perchè una casa si costruisce dalle fondamenta. A volte decidere di fare impresa non è frutto di attenta meditazione e non c’è il tempo per prepararsi per tempo alla cosa. Quindi tiri su una casa in fretta, inseguito dal mercato, non curandoti di costruire le fondamenta necessarie. Quando ti rendi conto della cosa, cerchi il modo migliore per rendere forte la struttura. Non c’è miglior modo di farlo che studiando chi lo ha fatto con successo prima di te!

Alex Raffoni, Fondatore e Presidente Bloomfield S.r.l.

Lascia ogni dubbio... Domande frequenti!

Il corso (come il libro e anche la ricerca internazionale sui fattori di successo delle imprese) non è strettamente dedicata agli imprenditori (cioè chi investe il proprio capitale, tempo ed energie per realizzare un’impresa) ma anche alla figura dei così detti “intraprenditori”, cioè coloro che si spendono in prima persona per realizzare un progetto, un sogno, coinvolgendo altre persone, quindi il responsabile di un’associazione di volontariato, piuttosto che un responsabile aziendale che è molto motivato rispetto al suo lavoro.

Il corso comprende 12 giornate masterclass in aula e 12 Mastermind in cui mettere in pratica quanto appreso. Oltre a questo tutta una serie di piccole sorprese per te!

Il pagamento viene effettuato in due tranches, un acconto ed un saldo.

Certo, è possibile fare partecipare un tuo partner come corsista con le stesse modalità previste per te. Se invece vuoi realizzare questo percorso in esclusiva interna alla tua azienda, contattami ad info@paolosvegli.it

I corsi sono previsti in modalità online e, ove possibile, in modalità mista, con presenza fisica presso la FUN Fattoria Urbana e Natura, Via Traversa, 16, 48026 Godo RA.

Per migliorare la tua esperienza durante il percorso abbiamo previsto la presenza di un team video che registrerà le sessioni. Sarà possibile acquistarle ad un prezzo davvero conveniente e rivivere quante volte vuoi l’esperienza. Non sarai ripreso a meno di esplicita richiesta autorizzata. Non è possibile ad ogni modo effettuare registrazioni amatoriali delle sessioni.